Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris black?

ninjakamui
26-03-2008, 12:10
Salve a tutti, ieri sono adnato in un neglizo e ho visto un esemplare di ocellaris che mi attirava molto.
Mi è stato venduto come ocellaris black; premesso ceh non si tratta della specie percula, qualcuno di voi mi sa dire se è veramente un ocellaris black?
Onestamente non ne ho mai visti di questo tipo.
allego la foto
Può andare d'accordo con altri ocellaris normali?
Già che ci sono ne aprofitto per un'òatra domanda: gli ocellaris con le bande non complete sono presi da allevamento, le bnade poi si completano?

Pfft
26-03-2008, 21:51
Mi è stato venduto come ocellaris black; premesso ceh non si tratta della specie percula, qualcuno di voi mi sa dire se è veramente un ocellaris black?

Sembra di sì.. esistono .. isole Darwin.

Può andare d'accordo con altri ocellaris normali?

certo.. stessa specie..

Già che ci sono ne aprofitto per un'òatra domanda: gli ocellaris con le bande non complete sono presi da allevamento, le bnade poi si completano?

Non si completano.

ninjakamui
27-03-2008, 10:06
grazie.
In effetti è la prima volta che ne edevo uno così, neanche sul libro di wilkerson ci sono foto di questo pagliaccio.
Non mi fidavo completamente di quello che mi aveva detto il venditore.
Tu ne hai visti nei negozi?

Pfft
27-03-2008, 10:25
Tu ne hai visti nei negozi?

sì , raramente ma si vedono.

ninjakamui
27-03-2008, 12:03
lo so che non c'entra nulla con questo post, però mi hanno detto di chiedere a te per mettere delle paratie all'acquario per evitare di far salatr fuori i pesci.
Come le hai realizzate?

Pfft
27-03-2008, 12:20
ninjakamui, per queste cose usa gli mp... comunque sono semplicemente pezzi di legno appoggiati ai vetri laterali tramite dei profili di alluminio.

ninjakamui
27-03-2008, 13:38
hai delle foto?

Pfft
27-03-2008, 13:42
ninjakamui, dovrei guardare a casa..

Vic Mackey
30-03-2008, 09:51
Io nel vekkio nano avevo una plafo e come barriere ci misi dei rettangolo (tagliati a misura) di triacetato trasparente e appiccicati con lo scotch trasparente ai lati dei ponti della plafo, invisibile e nel caso di salto del pesce nn si schiantava contro un legno ma avrebbe funto da rimbalzo essendo morbido il triacetato! ;-)

JANUS
05-04-2008, 20:15
ma è tanto diverso dal 'polymnus' ? #24

Pfft
05-04-2008, 20:48
JANUS, sì..