gianlca
26-03-2008, 08:37
volevo chiedere una cosa..ieri sera ho appena inserito una coppia nel mio acquario
per i valori http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172546&postdays=0&postorder=asc&start=15
in negozio li ho osservati bene
nuotavano molto bene
si corteggiavano
niente boccheggi strani
ventre non incavo
20 euro la coppia (sconto di 1 euro)
trasoprtati a casa in busta con banda nera nel fondo (credo per non spaventarli) ho provveduto prima ad inserire il sacchetto nell'acquario a luci spente
dopo 20 minuti circa ho iniziato a versare piccole quantità di acqua dell'acquario dentro il sacchetto fino a riversare la coppia (no l'acqua dell'acquariio del negozio) dopo circa 1 ora
niente cibo per ora e luci acquario ancora spente..partono alle 8
la domanda è questa
da allora, cioè da ieri sera, i pesci sono molto statici.sembrano imbalsamati.praticamente sono ancora nella stessa posizione da ieri sera.pensavo dormissero infatti... si spostano di pochissimo.stanno sempre vicini.pinne completamente aperte sia sul maschio che sulla femmina.tutte le pinne..dorsali, caudali, ecc...ec.....
ho notato anche una respirazione accellerata.
è una normale forma di ambientamento o cosa???
appena posso posto la foto......
grazie
per i valori http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172546&postdays=0&postorder=asc&start=15
in negozio li ho osservati bene
nuotavano molto bene
si corteggiavano
niente boccheggi strani
ventre non incavo
20 euro la coppia (sconto di 1 euro)
trasoprtati a casa in busta con banda nera nel fondo (credo per non spaventarli) ho provveduto prima ad inserire il sacchetto nell'acquario a luci spente
dopo 20 minuti circa ho iniziato a versare piccole quantità di acqua dell'acquario dentro il sacchetto fino a riversare la coppia (no l'acqua dell'acquariio del negozio) dopo circa 1 ora
niente cibo per ora e luci acquario ancora spente..partono alle 8
la domanda è questa
da allora, cioè da ieri sera, i pesci sono molto statici.sembrano imbalsamati.praticamente sono ancora nella stessa posizione da ieri sera.pensavo dormissero infatti... si spostano di pochissimo.stanno sempre vicini.pinne completamente aperte sia sul maschio che sulla femmina.tutte le pinne..dorsali, caudali, ecc...ec.....
ho notato anche una respirazione accellerata.
è una normale forma di ambientamento o cosa???
appena posso posto la foto......
grazie