Visualizza la versione completa : mi si e' sgrippata una HQI
dato che la 400w stasera quando son rientrato era spenda e sgrippata... dovro' inevitabilmente sostituire tutto il parco lampade avendo le HQI quasi 8 mesi ed i neon molto di piu'....
a questo punto pongo la piu' classica delle domande " che mi consigliate " :-D :-D
ho dei ferromagnetici 1 400w+2 150w e 3 t5 80w
su..su .. illuminari fatevi sotto :-))
asvanio, hai già avuto le Giessaman, io mi sono trovato bene, se usi le 14000 °k hai anche dei bei riflessi blu senza dover esagerare con i T5
non ho mai provato le Giessman...ma i T5 tanto li ho
asvanio, vero, ma io cosi ho risparmiato un po di luce, avendo trovato la giusta colorazione con le 14000°K #12 #12
beh per ora non ho intenzione di modificare nulla e quindi volevo consigli per sperimentare una migliore combinazione tra HQI e T5 ;-)
ad esempio sarei tentato di mettere 2 T5 ATI BLUPLUS e 1 T5 KZ FIJI con tutte le HQI 10k
Lorenzo Viganò
25-03-2008, 23:36
asvanio, io ho una 250 watt * 4T5, che dire ho provato più lampadine ma quella che preferisco è AB 10.000.
ciao, lorenzo
le ghieserman le ho tolte dopo 15-20 giorni che le avevo
fanno leteralmente pena
che amperaggio hanno i ferromagnetici
comunque belle ci sono
le acquamedic,le reef line,le acquaconnet,le xm e per finire le blv
x me sono le migliori
ciao da blureff
sarei tentato dalle aquamedic ma costano un botto
onestamente sarei indeciso tra acquamedic e reefline abbinate a 2 T5 ati bluplus ed 1 T5 kz fiji
Lorenzo Viganò
25-03-2008, 23:45
asvanio, Provale, le Aquamedic intendo :-)) , e vedrai che ne sarai soddisfatissimo
ci sto facendo un pensierino da moolto tempo Lorenzo, #36#
e per l'abbinamento che mi dici ?
Lorenzo Viganò
25-03-2008, 23:51
asvanio, ho una grotech pothon plus, 1 x250 watt AB + 2 T5 aqua science blu da 24 watt+ 2 T5 da 24 watt Korallen coral light e devo dire che l'effetto estetico è molto belloe gli animali sembrano decisammente gradire.
ciao, lorenzo
io ormai ho la fissa co sto fiji.... lo devo provare #36#
le aquamedic dove si becano a buon prezzo ?
io conosco Romano di aquariumconcept... ma costicchiano
Lorenzo Viganò
26-03-2008, 00:03
asvanio, mp con il prezzo pagato per la 250 :-))
asvanio, se montavi gli elettronici, ti consigliavo ad occhi chiusi le Xm!
Cmq riguardo ai t5, mi piace la combinazione bluplus e aquaspezial! Le fiji purple fan cagare e danno un colore irreale oltre ad essere fitostimolanti! IMHO!
asva, se vuoi provare due Xm da 400W ce le ho ancora... per fare una prova van bene, anche se han lavorato qualche mese... secondo me son le + belle.
AB bellissime, ma che prezzi... #19
quindi mi smonti la prova della fiji che volevo far da tempo #24
Rama, grazie ma le XM le avevo prima delle BLV ed erano ottime.... mi mancano da provare le AB e le REEFLINE
asvanio, le Reefline sono molto simili.... e secondo me sia AB che XM che Reefline hanno molte caratteristiche in comune... anche perchè sono tutte prodotte dalla stessa ditta. ;-)
mahh stanotte ci rifletto su :-D
su 4 lampadine reefline prese, 3 erano gialle.... e dopo alcuni mesi di lavoro, mi sembra stiano ingiallendo...
Comunque reefline vanno a 2,1A che io sappia...
mariobros
26-03-2008, 10:34
sulle lampadine ognuno ha esperienze positive e negative, se ti mancano da provare ab e reefline, comincia da quelle più economiche ;-)
per i t5 hai pensato ad un superattinico della sfiligoi? io ho montato un tubo ati bluplus e uno sfiligoi, che da sul viola, devo dire che la combinazione è allettante
su 4 lampadine reefline prese, 3 erano gialle.... e dopo alcuni mesi di lavoro, mi sembra stiano ingiallendo...
Comunque reefline vanno a 2,1A che io sappia...
Anche a me con le Xm Ne ho buttata una usata meno di un mese...Adesso sto arrangiando con una vecchia di quasi un anno e incrocio le dita per il nuovo ordine che ho fatto!
per i t5 hai pensato ad un superattinico della sfiligoi
ci faro' un pensierino...
ma continuo a voler provare 1 KZ fiji... anche se .... poi sembra che lo dovro' buttare al cesso :-))
asvanio,
ma continuo a voler provare 1 KZ fiji... anche se .... poi sembra che lo dovro' buttare al cesso
E' giusto che tu lo provi..Puo' anche darsi che ti piaccia! Gli sfizi vanno tolti neh!! :-)
gia' wortice, e' cosi' ;-)
... e speriamo che stavolta i neon 80w mi arrivino interi -28d#
asvanio, perche' c'e il rischio di trovare i watt sparsi nel cartone? :-D
Almeno la tieni assicurata la spedizione? #24
e'e'e'e'...... ne ho tanti di watteee sminuzzati purtroppo -04
sti 80w son na tragedia....
maremma striciolata !!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |