PDA

Visualizza la versione completa : Sesso ram

Cartiz
25-03-2008, 18:19
Mi potete dire se è una coppia? purtroppo non riesco a fare scatti migliori
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_028a_211.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_030a_245.jpg

Cinghialo
25-03-2008, 18:52
Mi potete dire se è una coppia? purtroppo non riesco a fare scatti migliori

pensa che mi era venuto il dubbio che fossero degli altispinosa...
Ma cosa gli è successo? Sembrano messi maluccio.
La prima foto ti direi una femmina dalle pinne ventrali, la seconda forse un maschio ma ha le pinne chiuse oppure danneggiate quindi non è facile da capire.
Ciao,
Lore

the_clown
25-03-2008, 18:52
Ciao..sicuro che siano Mikrogeophagus ramirezi un po (tanto) impauriti e non Mikrogeophagus altispinosus?? se son una coppia spetta qualcun altro..io non son tanto esperto..
ciao..the_clown

Cartiz
25-03-2008, 19:02
Ma cosa gli è successo? Sembrano messi maluccio.

li ho presi sabato in un negozio dove non vado spesso e mi sono stati venduti come ram (in effetti a me sembravano tali) non penso ci sia qualcosa in vasca che può spaventarli a meno che cardinali e cory non gli fanno paura.
Come posso togliermi i dubbio se sono ramirezi o altispinosa?

PALLINOJHONS
25-03-2008, 19:48
io dico ram.. :-))

dalle foto sembrano messi male...ma nella vasca dove erano chi c era??

sembrano scoloriti...forse la foto?? #24

xcuriosita quanto sono costati -28d#

Cartiz
25-03-2008, 21:43
Erano nelle vasche classiche dei negozi, saranno stati un gruppo di 20/30 ram, in effetti nella foto sembrano scoloriti (magari impauriti dalla mia presenza vicino con l amacchina fotografica) se sto li ad osservarli a volte hanno i colori molto piu evidenti, il prezzo è stato di 12€ la coppia, sono circa 3 cm di lunghezza.

Zambrottino
02-04-2008, 02:36
Oltre ad essere scoloriti sembra anke ke siano rimasti pikkoli rispetto a quanto avrebbero dovuto essere... Diciamo ke nn sn in perfetta forma...
X quanto riguarda il sesso la prima sembra una femmina, il secondo nn saprei... #24

Cartiz
02-04-2008, 11:13
Se facessi una foto ora vedersi molto meglio i colori, evidentemente in negozio erano stressati o altro, cmq non riesco ancora a distinguere il sesso (forse perchè sono ancora piccoli?) non vedo il ventre rosato in quella che dovrebbe essere la femmina, voi da cosa giudicate la prima foto per dire che è una F ?

Phen
06-04-2008, 23:06
Dalle pinne a me sembrano 2 femminucce..anche se sul ventre non c'è traccia di rosa..strani sti ram
Procurati un maschio sicuro e risolvi il problema.Se uno di queste foto è maschio, inscenerà una rissa con il maschio inserito ed a quel punto capirai..altrimenti se sono due femmine avrai più possibilità di formare una coppia ;-)

moonman85
07-04-2008, 11:57
a me sembrano proprio due femmine... :-)

Cartiz
07-04-2008, 13:20
Phen, a giorni ti saprò dire ho un maschio isolato per un trattamento appena posso lo sposto e vediamo la reazione.
Ciao

wolverine2100
07-04-2008, 18:17
a me sembrano 2 maschi perche non c'è traccia di rosa sul ventre e non hanno pallini blu dentro il punto grosso nero

apparte che sono molto impauriti o malnutriti

ps sono ram sicuro