Visualizza la versione completa : mi aiutate ad alzare il ca /mg
ho fatto i test (salifert)e ho il mg 1140 e il ca/370
vorrei alzarli un pò, con le ricette artigianali,
ma in 12 litri, quanti ml di ca/dovrei mettere per portarlo 450,e per il mg/quanti ml dovrei mettere per portarlo 1400
scusate ma non lo mai fatto prima vorrei dei consigli prima di fare danni
grazie intanto ;-)
non è meglio che prendi dei buffer...almeno li c'è scritto il dosaggi e visto che sei poco pratico eviti di far casini ;-)
ma e cosi complicato da dosare?
sinceramente col fai da te non saprei le dosi....e poi devi sapere al 100% se è puro ;-)
be se chiedi te lo diranno se puro o no spero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
albert 21
25-03-2008, 17:37
mauridj, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35274&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= ;-)
be se chiedi te lo diranno se puro o no spero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai fidarsi, vai solo a fare casini
comprati un buffer che vai sul sicuro ;-)
ALLORA:...
Uno splenddo calcolatore lo trovi qui
http://home.comcast.net/~jdieck1/chemcalc.html
dici quanti litri e' la tua vasca e il prodotto e lui ti dice quanto metterne
Il calcio cloruro lo compri in famrcia, quello al 99% e' valido (io lo compro da un rivenditore di prodotti famraceutici, ma tutti dicharano quanto e' la purezza)
grazie per le info. ;-) ;-)
molti fanno le menate se usi il cloruro per il discorso del cloro. ho sentito parecchi sconsigliarlo ma usarlo solo in estremi casi di emergenza. :-)
non dovrebbe essere il metodo finale...poi cerca di mantenerlo con il reattore... :-))
..........prima di alzare il calcio devi alzare il magnesio.....assolutamente...
...io userei dei buffer in commercio rispettando i dosaggi.....
...ma se vuoi rischiare precipitazioni vai con il fai da te....auguri...
una domanda...il test del magnesio lo hai misurato al primo viraggio grigio o hai aspettato il colore blu?
Auran, hai aperto un post apposta per questo!! ;-)
Robbax lo so....ma penso sia importante per i suoi fini...se non ha fatto il test in maniera corretta avrà i valori diversi da quelli reali. penso sia giusto capire come lui ha utilizzato il test #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |