PDA

Visualizza la versione completa : dubbio

GOTTI
25-03-2008, 15:49
ieri sera ho notato in vasca un molly con un puntino piccolo sulla coda e un corydoras con un puntino sulla pinna laterale.
allora ho portato la temperatura da 25.5 a 27 gradi.
oggi ho notato che il molly è a posto, mentre il corydoras è ancora così.
domando: per quanto devo tenere la temperatura a 27? e in che modo la riporto ai 25.5?
altra domanda: in vasca ho molte piante, tra cui una ninfea che mi prende mezza vasca. la temperatura a 27 è molto dannosa per lei?
grazie

GOTTI
25-03-2008, 18:58
nessuno?

El Giova
25-03-2008, 22:21
Non sono un esperto ma sei sicuro che il cory habbia i puntini bianchi?
Hai provato a cambiare l'acqua?
Ad ogni modo non vorrei consigliarti male quindi...
Ah per la ninfea non saprei dirti niente ma non credo che le piante soffrano tremendamente i cambi di temperatura(ovv. non repentini) se si prolungano per un periodo limitato...Io mi preoccuperei però anche X le alghe che facilmente si annidano sulle grosse piante, specialmente se possono ricevere luce solare(Ho dovuto "rasare" la mia anubias questa estate),tutto ciò ovviamente se in vasca non hai Acistrus o simili...

lele40
25-03-2008, 22:50
da 25 a 27 gradci nn e' che stai abusando della temperatura,tieni presente che in estate le temp salgono decisamente di piu'.ritengo che nn ci siano preoccupazioni da temere per lo meno per ip esci ,per le painta ,nn so dirti ,prova a chiedere in piante.
tieni presente che solitamente che quando si usa come terapia medica l'incremento termico la tempo la si porta a 30 ,32 gradi ,per periodi nn superiori ai 10 giorni con areatori accesi 24 ore su 24 e mangimi multyivitaminici dati ai pesci.