Entra

Visualizza la versione completa : legno!

Pannokkia
25-03-2008, 15:22
eccomi di nuovo!
1 - ho un legno ke usava mio padre nel suo acquario...ora xò se lo metto in acqua questa ingiallisce subito e se lo tocco mi lascia una bella striscia marrone...è fracico come penso io? se si...si può rimediare?
2 - questa pietra è di lava?se si la posso utilizzare nell'acquario?cmq è molto leggera x qll ho pensato alla lava...
3 - questo brecciolino lo posso usare x il mio nuovo acquario?lo usava sempre mio padre..ma nn so di cosa è composto!
ditemi voi...ora posto le foto(alcune nn sono ottime ma si dovrebbe capire)!!!

Astrasius
25-03-2008, 18:02
Da quel che vedo la pietra è uguale alla mia...non so di cosa sia fatta ma non mi ha mai dato problemi..
le pietrine non ti so dire di cosa siano..
mentre il legno se ti si ingiallisce ancora l acqua fallo bollire..fin quando non scarica del tutto...! Il chè è abbastanza difficile perchè io ho un legno strabollito che vorrei inserire in acquario e continua a scaricare... #23

Pannokkia
25-03-2008, 18:04
si ma infatti l'ho gia fatto bollire..ma praticamente si sgretola appena lo tocchi...viene via sempre una polverina marrone!
attendo altre risposte...grazie astra!

ALEX007
26-03-2008, 16:22
allora la roccia dovrebbe essere di lava.La brecciolina non saprei ma prova a vedere se è calcarea versandoci sopra del viakal;se frigge è calcarea e non adatta per un dolce(a parte vasche malawi e company).Il legno dopo averlo bollito lascialo in ammollo in un secchio.Se vedi che è marcio cè ben poco da fare....

Pannokkia
26-03-2008, 22:18
ok ora provo col viakal...x il legno ora lo lascio in ammolo x qlke giorno e vedo se mi rilascia la polverina, xkè è come se si sframicasse x qsto penso sia fracico!