Visualizza la versione completa : che ne pensate???????
fabiopaparo
25-03-2008, 14:44
che ne pensate delle pasticche di co2 invece di un impianto vero e proprio sono buone le avete mai provate possono sostituire un impianto tradizionale??????????
CIAO,
io non le ho mai provate, comunque ti consiglio di prenderti una bombola ricaricabile che forse è molto più efficente delle pasticche.
io le stò usando.....in attesa di allestire impiantino, non sono un gran che...sembra non metterle, và tutto disperso in aria.
Questa è solo una mia sensazione quindi prendila con le pinze:
ogni tanto salta fuori chi si fa la CO2 in Gel o chi usa le pasticche... mi sembra quasi volersi complicare la vita... le pasticche a quanto pare non sono perfettamente controllabili, la CO2 in gel non è perfettamente regolabile...
io ho usato e propendo per gli impianti commerciali, ricaricabili (meglio se dai 2 kili in su) o usa e getta, sai perfettamente quanta CO2 eroghi e ti accorgi quando la bombola sta per finire.... :-))
babaferu
26-03-2008, 10:47
Kerri, ti assicuro che la co2 in gel, con qualche accorgimento, è regolabile e affidabile, oltre chè molto poco costosa.
la quantità di co2 disciolta è ricavabile dalla tabella ph-kh e c'è parimenti la possibilità di "contare le bolle" e quindi stabilizzare la somministrazione in vasca, qualche prova sul ph ti dice se stai eseguendo tutto correttamente oppure no.
ed è tutto molto semplice, non serve avere competenze di bricolage o altro.... perchè mai bisogna pagare per una sostanza che è tanto facile da produrre? ;-)
poi ciascuno scelga quello che gli fa più comodo....
ciao, ba
babaferu, forse hai ragione tu e la mia è solo pigrizia oppure mancanza di tempo boh... però non mi è mai venuto lo slancio di provarci, dopo aver sentito quello che si dice in giro sull'argomento :-D
e come hai detto tu mi ha fatto più comodo prendere l'impianto...
credo sia solo una questione soggettiva :-)
babaferu
26-03-2008, 13:58
Kerri #36#
vero che se uno è maldestro qualche inconveniente può sucecdere...
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |