Entra

Visualizza la versione completa : Che pesci prendere?? si accettano consigli vari!!

chiara81
25-03-2008, 14:30
Rieccomi dopo vari problemucci dovuti a infestazioni d'alghe, morie di pinnuti e disastri vari, felicemente risolti grazie ai vostri impagabili consigli!! ;-)
Adesso la situazione del mio 80 litri sembra serena, anche dopo un mio viaggio durante il quale i pesci, provvisti di timer x luce e cibo, si sono gestiti autonomamente nel "cucinare" e mangiare :-)
Mi piacerebbe tanto aggiungere altri pesci, ma quali???
Il mio acquario attualmente contiene 5 neon blu, 1 neon rosso e 1 guppy maschio recentemente rimasto "vedovo"... -20
Grazieeeee!!! aspetto numerose idee :-))

p.s. L'acquario contiene anche 3 piante vere: un'Anubias heterophyla,una Bacopa caroliniana, un Echinodorus barthii.

milly
25-03-2008, 14:40
i valori dell'acqua ? :-) per i neon e altri caracidi in genere ci vogliono acqua tenera e PH acido (inferiore al 7), per i guppy valori opposti quindi non aggiungere altri poecilidi anche se il "vedovo" rimarrà solo.
Potresti incrementare i gruppi dei neon (8 + 8) e aggiungere 3-4 corydoras della stessa specie oppure una coppia di ciclidi nani :-)

chiara81
25-03-2008, 14:55
Scusate,dimenticavo i valori...
Li riporto di seguito:
No3 22 circa
No2 0
Kh 6
Ph 6,8

Milly grazie x i consigli, ma non sono molto pratica ancora con le specie.. che intendi x "ciclidi nani" e poecilidi (quali specie in particolare?) scusa l'ignoranza, ma è solo da dicembre conosco questo mondo!!grazie infinite!!!! ;-)

milly
25-03-2008, 15:34
poecilidi (i più comuni) = guppy, endler, platy, portaspada, molly, velifere
per i ciclidi nani vai a vederli nella sezione specifica ;-)