Visualizza la versione completa : QUANTA FLOURITE X ALLESTIRE VASCA: 37,5 CM X 88 CM H 60
Stefano s
25-03-2008, 13:17
devo allestire la mia nuova vasca, ma non so quanta flourite comprare..
volevo usare totalmente flourite..
volevo fare uno strato davanti circa 6cm fino ad arrivare a dietro intorno i 10cm
che dite?? dovrebbe andare bene il fondo cosi !!??
avete un'idea di quanta flourite comprare? (la devo comprare su internet) volevo prendere il giusto necessario.. ed evitare di dover ricomprarla.. senno' addio risparmio.. ;-)
attendo vostri consigli !!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
PLATYDORAS
26-03-2008, 12:57
Io personalmente per una vasca di 215 litri lordi ne ho usati 5 sacchi da 7kg!!!
Stefano s
26-03-2008, 13:19
le misure sono come quelle della tua vasca??
e sei riuscito a dare un giusto dislivello tra davanti e dietro??
stavo pensando anche io di comperarne 5 di sacchi !!! ma vorrei essere sicuro..
Sulla guida di AP http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp trovi la seguente formula per calcolare i litri ti servono in base all'altezza del fondo:
Larghezza vasca (in cm) X profondità della vasca (in cm) x altezza desiderata - poi il totale lo dividi per 1000 ed il risultato sono i litri di prodotto che ti servono.
quindi se vuoi fare 10 cm dietro e 6 avanti diciamo che l'altezza desiderata media è 8 cm che poi distribuirai a tuo piacimento quindi calcoliamo 37,5x88x8=26400/1000= 26,4 Litri di fluorite quindi se i sacchi sono da 7 credo vadano bene 4 sacchi.
io ti consiglio di prenderne 5,anche se ti avanza non fa niente,con i lavori di sifonatura e di layout(creando dislivelli e terrazze) sicuramente te ne servirà di più(provato sulla mia pelle).
Stefano s
26-03-2008, 16:38
Siete stati preziosi come al solito !!! #36# #36# #36# #36# #36# #36#
vi ringrazi veramente tanto... optero' per 5 sacchi.. almeno se voglio alzare un po piu' il dietro lo posso fare.. poi dicevano meglio abbondare che deficere.. se avanzasse chissene !! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
grazie.. grazie .. e ancora grazie.. spero un giorno di potervi essere di aiuto !!!!! #21 #21 #21 #21
allora prendine 6!!!! :-D
Stefano s
27-03-2008, 11:51
-ROTFL- -ROTFL- beh mo non esageriamo... con quello che costa !!
devo accendere un mutuo gia' per comprarne 5 !!! :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |