PDA

Visualizza la versione completa : fregatura aspiratore!come modificarlo?

houseman91
25-03-2008, 11:26
ciao ragazzi,
la settimana scorsa mio padre mi ha regalato un aspiratore a batteria della wave, per poter pulira più agevolmente il mio cayman.....
ieri, ho cominciato ad usarlo, ma ho notato che le zozzerie arrivate nel sacchetto venivano ributtate in acqua ancora + pikkole!!(il sacchetto faceva da "micronizzatore") #07
che cosa posso fare?? #24
aggiungo un altra calza(da filtro)??? #24
metto un po di lana di perlon nel sacchetto dell' aspiratore??? #24
aspetto consigli.....
un saluto
houseman91

Paolo Piccinelli
25-03-2008, 11:30
Prova con la lana di perlon avvolta in una calza da donna molto fine... comunque gli aspirarifiuti sono in genere poco utili... una popolazione corretta e bilanciata ti eviterà di pulire il fondo (io lo faccio sì e no una volta l'anno) ;-)

houseman91
25-03-2008, 11:36
grazie paolo per il consiglio, lo attuerò domani,comunque nel mio cayman il problema erano le piante, soprattutto le bacopa, le quali tre settimane fa si sono totalmente sfogliate, lasciando solo lo stelo......
e dato che sono stato fuori casa per tanto non le ho potute pulire molto bene....
per chi avesse altre ideee me le sottoponga.....

Paolo Piccinelli
25-03-2008, 11:53
la bacopa necessita di molta più luce di quella disponibile nel cayman... io lo so bene -28d# -28d# -28d#

I detriti grossolani aspirali in occasione dei cambi d'acqua con un sifone a campana... così le schifezze le rimuovi al 100% ;-)

scriptors
25-03-2008, 12:40
... e le piante sul balcone gradiranno ancora di più l'acqua dei cambi ;-)

houseman91
25-03-2008, 12:55
ok allora domani in caso poterò al limite le bacopa, e vedrò cosa fare.......
al prox cambio allora userò l'aspiratore come una campana.......
comunque per eventuali suggerimenti su come riutilizzare al meglio l'aspiratore fatevi sotto!!!!
houseman91

scriptors
25-03-2008, 14:23
caricalo a perlon il più possibile