Entra

Visualizza la versione completa : VALLISNERIA GIGANTEA E CALCIO ????

Dino68
25-03-2008, 11:22
Vi è mai capitato di trovare delle patine di calcio sulle foglie superiori di valli ???

Nell'acquario dell'ufficio dove uso solo acqua di rubinetto, trovo degli strati sottilissimi che sembrano di calcio....basta sfrugare un pò e se ne vanno.

TuKo
25-03-2008, 11:43
Decalcificazione. E' vero che in ufficio non somministri co2???misura il kh e vedrai che sta calando ;-) ;-)

Dino68
25-03-2008, 11:45
TuKo, non somministro co2 !!!!

Facile a dire misura il kh......e come lo misuro ??? ahahahahah

Che significa decalcificazione ?????

TuKo
25-03-2008, 12:00
Che le piante da qualche parte i carbonati li devono pur prendere per crescere.se non li fonisci tu(a mezzo co2) esternamente.......vai in decalcificazione.
Se hai parecchia evaporazione sul bordo vasca non si forma un alone,ma una crosta di calcare.Altro segno di possibile decalcificazione.

Dino68
25-03-2008, 12:04
TuKo, ciò capito poco....per i mie problemi di comprendonio sulla chimica...

Di evaporazione c'è nè poca, l'acquario è chiuso e la temperatura della stanza è sempre costante.....tu dovresti conoscere le temperature delle mie stanze....ahahahahahah

e che si fa in quest situazioni ?

TuKo
25-03-2008, 12:37
TuKo, ciò capito poco....per i mie problemi di comprendonio sulla chimica...

Di evaporazione c'è nè poca, l'acquario è chiuso e la temperatura della stanza è sempre costante.....tu dovresti conoscere le temperature delle mie stanze....ahahahahahah

e che si fa in quest situazioni ?

Credo che sia meglio specificare che siamo quasi colleghi di lavoro, sai com'è qualcuno potrebbe fraintendere :-D :-D :-D :-D
Siamo pure sempre dei padri di famiglia con una reputazione da difendere :-)) :-)) :-))

Possibili soluzioni:
-Metti in impianto di co2,magari quello in gel.
-Aumenti la frequenza dei cambi.
-Gestisci la decalcificazione con i sali da inserire in funzione del valore dei test.
-In ufficio fai un tanganika.

Dino68
25-03-2008, 13:19
Credo che sia meglio specificare che siamo quasi colleghi di lavoro, sai com'è qualcuno potrebbe fraintendere

porca miseria...non ci avevo pensato......ahahahahahah

co2 non se ne parla !!!!!
cambi di acqua frequente...si potrebbe, ne ho appena fatto uno di 10 litri...
tanganika, ci stavo già pensando.....

è qui che non continuo a capire...ma che vor di ???? che il kh scende e con i salit devo rialzarlo ???? #24 #24