PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno

scocco32
25-03-2008, 11:13
Ciao ragazzi vorrei comprare un filtro esterno,
volevo sapere se posso mettere il filtro esterno ad una distanza di 3 metri circa dall'acqaurio, ho un acqaurio da 120 litri e se lo posso posizionare quale filtro mi consigliate???quale potenza???
grazie

Paolo Piccinelli
25-03-2008, 11:32
l'importante è che il filtro stia al di sotto del livello della vasca e entro i limiti di prevalenza.
Occhio che i tubi così lunghi porteranno ad una forte dispersione di calore e ad una perdita di carico.
Per una vasca da 120 litri, pratiko 200 oppure hydor prime 20 ;-)

scocco32
25-03-2008, 11:52
paolo il filtro sta al di sotto dell'acqaurio a una distanza di 70cm....vediamo se riesco a farti capire come dovrei posizionarlo. Ho una parete attrezzata e l'acqaurio è al centro della parete, i tubi passeranno dietro e dovranno fare il giro della parete attrezzatata e arriveranno dove sarà posizionato il filtro esterno cioè al di sotto dell'acquario a 70 cm sul lato sx dove termina la parete attrezzata spero si essere stato chiaro.
Per quanto riguarda i tubi così lunghi porteranno ad una forte dispersione di calore e ad una perdita di carico allora se succede questo nn convine lasciare il filtro interno??? :-)

Paolo Piccinelli
25-03-2008, 12:00
Sopra avevi scritto 3 metri... se si tratta di 70 cm nessun problema... al limite puoi avvolgere i tubi con nastro coibentante da idraulico. ;-)

scocco32
25-03-2008, 12:09
i 3 metri circa che avevo scritto è la distanza che devono percorrere i tubi per arrivare alla fine della parete attrezzata mentre i 70 cm è la distanza che c è dall'acquario al pavimento dove verrà posizionato il filtro... ti ringrazio per la tua disponibilità... ;-)