PDA

Visualizza la versione completa : cibo.....e pesci

chiara22
25-03-2008, 10:50
ciao a tuttiiiii :-))
eccomi ancora qui felicissima che i miei pescetti stiano bene
abbiamo aggiunto un brachydanio per fare compagnia a quello che era rimasto solo
2 guppe ed un guppo (nb abbiamo gia' una decina di gigiolini che girano tra le piante :-)) )
ed un corydoras che...boh o ha qualche problema, oppure pensa di essere un delfino visti i salti che fa -05

tornando al titolo del topic....che pappa posso dare ai pesci oltre al solito mangime in scaglie? avevo letto di verdure (piselli/zucchine) sbollentate giusto? abbiamo tentato con una mosca...ma nn hanno gradito #12

ultima domanda in un 100 lt netti circa (premesso che l'eventuale prole nn verra' conservata -20 ) quanti pesci posso mettere?
ora ci sono:
4 guppy
3 molly
2 brachy
3 platy
2 cory

io vorrei aggiungere 2/3 molly (il maschio e' bellissimo ma nn si interessa alle femminucce) tra cui un maschio e 2/3 platy per lo stesso motivo di cui sopra...eventualmente un altro cory....
si accettano consigli :-))

Paolo Piccinelli
25-03-2008, 11:28
chiara22, per il cory è normale fare così... non preoccuparti.
Io aggiungerei altri due cory (sono pesci di branco, amano stare in gruppo) e niente altro... ci penseranno platy e molly a riempire la vasca di avannotti :-))

Per il cibo, ogni tanto aggiungi una pasticca di cibo per pesci di fondo... i cory gradiranno. ;-)

lusontr
25-03-2008, 11:28
io aggiungereialtri 3 cory e mgari un maschio e due femmine di platy o molly e stai apposto..
i cory prendono boccate d'aria riemergendo in superficie.. nulla di anomalo (a meno che non lo facciano troppo spesso)

per l'alimentazione i poecilidi mangiano di tutto.. corretta la somministrazione di verdure..
mi raccomando nutri con roba che affondi specifica per catfish i corydoras altrimenti #06

milly
25-03-2008, 11:31
chiara22, i cory prendili sempre paleatus ;-)