PDA

Visualizza la versione completa : lg2500


asvanio
24-03-2008, 23:34
ciao Geppy

innanzitutto ti ringrazio pubblicamente... perche' a suo tempo mi ero scordato... per la grandissima professionalita' dimostrata in occasione della sostituzione del corpo di un 900 rotto (non per causa tua !).. #25


poi vengo al dunque... volevo chiederti qualche consiglio per poter tirare al massimo il 2500 dato che ci sto litigando da un bel po' :-))

mi spiego.. funziona egregiamente ma non riesco a tirare il KH alto anche con numerose prove e tarature (ph,uscita ecc)

e' collegato con derivazione sulla mandata ( heim 1260 ), regolatore di ph e caricato adesso con granulato prolab... ma ne ho provati di tutti...

possibile che anche con uscita a 1,5lt e ph 6,2/6,3 non riesca a salire sopra a 25

posso capire aprendo l'uscitaa 6/8lt ..con lo stesso ph... che mi stia a circa 22

ma con 1,5lt #07

#24

LGMAquari
28-03-2008, 14:16
["asvanio"]
innanzitutto ti ringrazio pubblicamente... perche' a suo tempo mi ero scordato... per la grandissima professionalita' dimostrata in occasione della sostituzione del corpo di un 900 rotto (non per causa tua !).. #25

Ciao.
Scusa il ritardo nella risposta ma mi era sfuggito.
Ah, sono Manuela :-) (però i consigli vengono da Geppy) :-) :-)

poi vengo al dunque... volevo chiederti qualche consiglio per poter tirare al massimo il 2500 dato che ci sto litigando da un bel po' :-))
mi spiego.. funziona egregiamente ma non riesco a tirare il KH alto anche con numerose prove e tarature (ph,uscita ecc)
e' collegato con derivazione sulla mandata ( heim 1260 ), regolatore di ph e caricato adesso con granulato prolab... ma ne ho provati di tutti...
possibile che anche con uscita a 1,5lt e ph 6,2/6,3 non riesca a salire sopra a 25
posso capire aprendo l'uscitaa 6/8lt ..con lo stesso ph... che mi stia a circa 22


Ci sono quattro cose da fare: la prima è controllare che la sonda funzioni bene e che il pH sia realmente quello letto sul display; la seconda è di abbassare un po' il pH; la terza di aprire un po' l'uscita (portandola almeno a 2,5 l/h; la quarta è di tappare completamente il ricircolo della CO2 (non basta chiudere il rubinetto, se c'è).
Mi dice geppy di non conoscere il granulato prolab per cui le indicazioni sono molto generiche.

Manuela

asvanio
29-03-2008, 00:24
ciaooo Manu

1 la sonda e' tarata bene

2 il ph non posso abbassarlo di piu' perche' inizia a bollire

3 gia' provato con un sacco di regolazioni in uscita fino a 10 lt/ora... ma varia da KH 22 a 26 max

Geppy a suo tempo mi pare di ricordare che mi avesse gia' accennato alla chiusura del ricircolo della CO2 (quella dal tappo) per intenderci... provero' #36#


.... e magari gli faccio uno squillo #28 grazie