Visualizza la versione completa : Barbagli dei cory!!!!!
Il mio Corydoras albino piccolo ho visto che ha i barbagli consumati, ho un ghiaino di dimensioni medio/grandi(purtroppo)...la mancanza di barbagli puo provocare la morte, o dopo un po ricrescono???
ricrescono però se hai quel fondo il problema è sempre quello.. beh non so fino a che punto possa nuocergli comunque vivrà mutilato e ferito.. durerà poco.. senza considerare che i cory vanno in gruppetti di minimo 4 esemplari..
ps si dice barbIgli
Prima di mettere questi due cory piccoli ne avevo una grande che nn a mai avuto questi problemi, forse man mano che crescono i barbigli si rafforzano ??
se la ghiaia è arrotondata ,non ci sono problemi.Io prima di mettere il ghiaino arrotondato l'avevo un pochino più appuntito e sono cresciuti senza particolari problemi...
_Sandro_
25-03-2008, 14:46
i "baffi" tranquillo che ricrescono ma non si rinforzano come dici...
t consiglio d cambiare il fondo per i cory..senno avrai sempre questo problema...
Ma allora come e che il mio vecchio cory grande nn aveva mai i barbigli consumati???
_Sandro_
25-03-2008, 21:49
#24 #24 non saprei...il rischio è uguali per tutti su quel tipi d ghiaia... #24
Franzl1980
21-04-2008, 22:17
Ciao a tutti!
sono in fase di allestimento di un nuovo acquario, e, dato che vorrei mettere i Cory, volevo chiedervi un consiglio sulla sabbiolina.
Mi piacerebbe mettere una sabbia nera di quarzo, marca "Zolux" (è quella che ha il negozio sotto casa): l'unica mia remora è che i Coridonas, con la loro abitudine a scavare, possano farsi male, consumandosi i barbigli. E' vero che il rischio è maggiore con le sabbie di quarzo?
Cosa ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |