Visualizza la versione completa : posso dare le lumachine?!!
acquadolce2007
24-03-2008, 17:10
posso dare da mangiare ai guppy le lumachine di pochi mm, tipo physa e planorbarius ?!!
non so se il guscio possa far male ai pesci e ho il dubbio che nn possa essere digerito..
voi che dite?
dopo che le mettono in bocca le risputano
acquadolce2007
24-03-2008, 19:40
vorrei sentire altri pareri #22
FELCE_BLU
24-03-2008, 20:05
vorrei sentire altri pareri #22
Ti posso assicurare che non ho mai visto un guppy nutrirsi con lumache infestanti (seppur piccole) e non credo che ne se nutrino....
Ciao
cappon's
24-03-2008, 20:41
nono i miei lasciano stare le lumache...mi hanno fatto 30 piccolini!!tra i guppy e le planorbarius non so chi ne fa di più...!!
acquadolce2007
24-03-2008, 21:22
scusate, nn ho precisato alcune cose
ho letto su nn so quale forum che un ragazzo da le lumachine,le raccoglie dai vetri e le ributta in superfice e lui dice che se le mangiano solo così,quelle che strisciano sui vetri nn le calcolano..
praticamente le mangiano perchè in quel modo gli viene offerto l'altro cibo
a me i guppy arrivano mercoledì..
ci provo e vi dirò..
però non so se riescano a digerire i gusci e nn so se gli fanno male
:-(
FELCE_BLU
24-03-2008, 21:46
scusate, nn ho precisato alcune cose
ho letto su nn so quale forum che un ragazzo da le lumachine,le raccoglie dai vetri e le ributta in superfice e lui dice che se le mangiano solo così,quelle che strisciano sui vetri nn le calcolano..
praticamente le mangiano perchè in quel modo gli viene offerto l'altro cibo
a me i guppy arrivano mercoledì..
ci provo e vi dirò..
però non so se riescano a digerire i gusci e nn so se gli fanno male
:-(
I guppy non sono stupidi.... che inizialmente le "becchettino " credendo che siano mangime e' un conto.... ma da li' a mangiarle non credo proprio che sia possibile
Sono sicuro che lo verificherai di persona
ciao
ma soprattutto...per quale motivo devi dare da mangiare le lumachine ai guppy?! con tutti i mangimi specifici che si trovano #22 io ho guppy caridine e lumachine, convivono tutti in pace e serenità e se dosi bene il cibo le lumachine restano poche e svolgono un'ottima funzione di pulizia
sabryina
25-03-2008, 02:06
sgò, semplicemente perché è odioso vederne un'infinità nell'acquario.. si riproducono come dei conigli!!! -28d# #13
lo sò, pensa che io agli albori della mia passione usavo addirittura il lumicid per eliminarle!!! ma ora ho notato che dosando bene il cibo e aspirandone un pò a ogni cambio dell'acqua la popolazione è sotto controllo, tanto se devi stare a prenderne quellepiccole e a metterle a pelo d'acqua per farle mangiare, fai prima a prendere quell egrosse e buttarle nel wc!!!!!!! #18
acquadolce2007
25-03-2008, 11:28
domani mi arriva un trio di guppy show, Full red base bond
mah, io ci provo.. poi vi dico :-D
le lumachine sono pur sempre una fonte di cibo noo?!!
per questi miei pescetti mi sono attrezzata per bene, Anguillole, Grindal, Enchiteri, Dafnie, Ostracodi, Microworms (valore nutriz. pari artemia salina)
e sto ancora cercando altri cibi vivi tipo, tubifex, vermi d'acqua, gammarus, cyclops, monia, artemia ect..
gli unici mangimi che ho comprato sono la spirulina, vegetale e base
i barattoli sono piccoli, ma se i pesci nn figliano mi dureranno anni :-D
è impossibile che non figliano fidati!!!! io ho 3 femmine da 1 mese ho già un parto e ora sono tutte e 3 incinta.........
acquadolce2007, di dove sei?
..per sapere se anche dalle mie parti possono arrivare guppy show..
acquadolce2007
25-03-2008, 17:47
sgò prima avevo le gambusie se non sono riuscita a riprodurre quelle figuriamoci i guppy :-( #06
dado88
se cerchi gli show metti un annuncio nel mercatino, sicuramente troverai qualcuno dalle tue parti, poi male che vada ti possono spedire però già solo la spedizione più imballo, 1 scatolino di polisterolo per ogni pesce,costa dai 15 ai 25 euro #06
sgò prima avevo le gambusie se non sono riuscita a riprodurre quelle figuriamoci i guppy
Dipende dai valori che hai
acquadolce2007
25-03-2008, 18:22
avevo provato con diversi valori ma nulla..
bah.. ormai non mi importa, non le ho più!!
JackNeal
25-03-2008, 18:59
le lumachine basta schiacciarle e i guppy se le pappano in men che non si dica
JackNeal, io le lumachine le schiaccio spesso, per darle alle caridine..i guppy non le hanno mai toccate.
poi, ovviamente, se dici questo avrai un'esperienza, per cui non critico...parlo solo della mia esperienza ;-)
JackNeal
25-03-2008, 19:10
mah, avrai guppy più raffinati ;-)
I miei si avventano sulle lumachine schiacciate come squali :-)
acquadolce2007
25-03-2008, 19:14
bene bene, vedo che c'è qualcun'altro che da le lumachine #22
domani sperimento anch'io :-D
mah, avrai guppy più raffinati
:-D :-D mangiano solo caviale e aVagosta :-))
JackNeal
25-03-2008, 19:42
i miei invece so guppy de a garbatella :-))
acquadolce2007
26-03-2008, 14:55
HELP help
tra qualche ora mi arrivano i guppy
ora mi domandavo dopo quanto tempo averli messi in vasca devo aspettare di dare la pappa,avendo viaggiato circa 24ore (quindi sn a digiuno) cosa devo dargli, un cibo proteico o leggero ?!!
cappon's
26-03-2008, 21:32
va bene anche subito ma non muoiono se gli dai a mangiare domani...
FELCE_BLU
27-03-2008, 00:39
HELP help
tra qualche ora mi arrivano i guppy
ora mi domandavo dopo quanto tempo averli messi in vasca devo aspettare di dare la pappa,avendo viaggiato circa 24ore (quindi sn a digiuno) cosa devo dargli, un cibo proteico o leggero ?!!
Secondo me ti fai davvero troppi problemi ! ... ;-) Ti preoccupi cosi' tanto dell'alimentazione e poi vuoi dargli le lumache spappolate da mangiare ?
In ogni caso qualunque mangime va bene......
acquadolce2007
27-03-2008, 10:16
uff, nn ci vedo nulla di male a dare le lumachine..
acquadolce2007, di dove sei?
..per sapere se anche dalle mie parti possono arrivare guppy show..
anch'io sarei interessato ai guppy show...
anche i miei mangiano volentieri le lumachine spiaccicate! #36#
acquadolce2007
27-03-2008, 18:39
io sinceramente con le lumachine non ho ancora provato.. adesso ci provo .. se mi ricordo :-D
**biosdi**
per gli show metti un annuncio nel mercatino così magari trovi qualcuno in zona
ti mando cmq un mp ;-)
acquadolce2007
27-03-2008, 19:07
fatto, hanno provato a mangiare la 1° che avevo dato ma essendo troppo grande la risputavano.. ho provato con altre più piccole ma.. boh, non gli piacciono :-(
peccato
Ciao a tutti! Io quando trovo lumachine a pelo d'acqua, le schiaccio e in men che non si dica i miei Guppy, Platy e soprattutto Corydoras, se fanno a tempo ad arrivare sul fondo, le divorano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |