Entra

Visualizza la versione completa : che devo fare ora?

tilin
24-03-2008, 16:50
Ciao e auguri a tutti. Volevo chiedere una cosa:con oggi sto al 3° giorno di trattamento con "malachite plus" domani devo prima cambiare l'acqua e poi mettere il carbone per 2-3 giorni o l'incontrario? Grazie -84

archimede70
24-03-2008, 16:56
Ciao e auguri a tutti. Volevo chiedere una cosa:con oggi sto al 3° giorno di trattamento con "malachite plus" domani devo prima cambiare l'acqua e poi mettere il carbone per 2-3 giorni o l'incontrario? Grazie -84

Prima effettua il cambio di acqua nell'ordine del 50% con acqua osmisi tagliata con quella di rubinetto.....e poi inserisci per 40 ore il carbone attivo
ciao ciao

pclaudio
24-03-2008, 17:02
Ciao auguri anche a tè, per cosa staitrattando con malachite?
Sè è la solita malattia dei puntini bianchi 3 giorni sono pochi.
A che temperatura hai tenuto l H2O durante il trattamento

tilin
24-03-2008, 22:38
grazie archimede70 del consiglio e grazie anche a te pclaudio, sto trattando un probabile fungo in un occhio di un badis; sto seguendo i consigli del mio negoziante di fiducia solo che non mi era chiara la successione delle operazioni

tilin
25-03-2008, 15:12
L :-( 'occhio del mio pesciolino non sembra essere guarito anche se ha avuto un lieve miglioramento...è come se la parte nere si fosse opacizzata, è di colore bianco lattescente. Devo continuare con la malachite, è il farmaco giusto? La composizioe è malachite 25% e formalina 75%.Per quanti giorni? Ciao e grazie

crilù
25-03-2008, 15:26
Mi spiace, non conosco il farmaco, per un disturbo analogo ho usato il Bactowert.

tilin
25-03-2008, 15:37
Ciao crilù, in effetti al mio negoziante avevo chiesto Bactowert ma non ce l'aveva e gentilmente mi ha prestato questo malachite plus che era di suo uso personale. Tu per quanti gioeni hai usato il bactowert?

crilù
25-03-2008, 15:51
Dunque il primo ed il terzo giorno medicinale, al quinto cambio d'acqua e filtraggio con carbone attivo. Per il bactowert dopo due giorni con carbone attivo si può ripetere la cura (giusto per dare il tempo al fegato di riprendersi un po').
Ciao

tilin
25-03-2008, 16:12
ok!Sai che faccio?Stasera cambio l'acqua poi metto il carbone per 3 giorni e poi dopo quattro giorni inizio con bactowert e micowert insieme. Se ci sono consigli li leggerò stasera quando torno dal lavoro
Ciao ciao

archimede70
25-03-2008, 17:26
tilin,
è la cosa migliore

pclaudio
25-03-2008, 19:02
ok!Sai che faccio?Stasera cambio l'acqua poi metto il carbone per 3 giorni e poi dopo quattro giorni inizio con bactowert e micowert insieme. Se ci sono consigli li leggerò stasera quando torno dal lavoro
Ciao ciao

Insieme non li userei. se la situazione non è disperata, dalla descrizione sembra proprio più in infezione batterica o funginea, il farmaco che stai usando è adatto a parassitosi.

tilin
25-03-2008, 22:01
Ciao ciao

Insieme non li userei. se la situazione non è disperata, dalla descrizione sembra proprio più in infezione batterica o funginea, il farmaco che stai usando è adatto a parassitosi.

pclaudio per parassitosi intendi i parassiti macroscopici delle pelle, squame, pinne,ecc.,ecc.? La malachite è adatta per queste cose?
Quindi è per quello che non ha funzionato bene?
Che useresti per primo il bactowert o il micowert? #28 ciao

pclaudio
26-03-2008, 19:16
Intendo parassiti protozoi, se per macroscopici intendi crostacei ed altri, non è efficace.
Inizierei senz altro con bactowert, mi sembra più un infezione batterica che da micosi

lele40
26-03-2008, 22:25
concordo anche io con pclaudio,il malachite o verde di malachite nn e' adatto a quella che pare essere una infezione fungina e' se vicina all'occhio o peggio dentro potrebbe trattarsxi di un fungo dell'occhio.il bactowert potrebbe andare bene poiche' contine preparati anche per micosi,tutto sommato pero' se sintomatologia osservata pare essere filamenti bianchi il mycowert e' cmq piu' adatto.

tilin
26-03-2008, 23:37
Intendo parassiti protozoi, se per macroscopici intendi crostacei ed altri, non è efficace.
Inizierei senz' altro con bactowert, mi sembra più un infezione batterica che da micosi
Bè, non così grandi; intendevo tipo acari, pulci, pidocchi...cose simili che possono infestare i pesci, cioè "animali" visibili anche a occhio nudo.Comunque appena riesco a procurarmi il bactowert ricomincio un altro trattamento e speriamo bene grazie 1000!!!Ciao pclaudio

tilin
26-03-2008, 23:46
Ciao lele 32 l'occhio del mio pesce non presenta filamenti bianchi, ha la pupilla di colore bianco opaco. Quindi, come mi hai consigliato anche tu, inizierò il trattamento con bactowert sperando che nella confezione ci siano le istruzioni...se no vi chiederò consiglio ancora una volta.Ciao e grazie -83

tilin
26-03-2008, 23:53
Ciao lele 32 l'occhio del mio pesce non presenta filamenti bianchi, ha la pupilla di colore bianco opaco. Quindi, come mi hai consigliato anche tu, inizierò il trattamento con bactowert sperando che nella confezione ci siano le istruzioni...se no vi chiederò consiglio ancora una volta.Ciao e grazie -83

pclaudio
27-03-2008, 19:29
tilin, Non è una questione di grandezza, esistono perassiti della famiglia dei crostacei, delle dimensioni di acari, pulci, pidocchi.
Somministra sempre i medicinali con luci acquario spente o poco prima dello spegnimento, alcuni componenti si degradano rapidamente con la luce