Visualizza la versione completa : che ne pensate di questo
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=58&products_id=1661
lo vorrei mettere nel refugium secondo voi è una sola o è valido :-)
a me non sembra male.....poi per 12 € puoi pure tentare...
GROSTIK, dovrei averne un paio tra le ******* acquistate negli anni.... prima o poi mi decidero' a buttare tutte ste cose che occupano solo spazio..... ;-)
Prenditi o fatti uno schiuditoio decente.
Ciao
Ce ne ho anche io un paio...
Se avessero un fissaggio migliore delle ventose, non sarebbero male, anche se son piccini come schiuditoi...
#24 sono ancora indeciso io ho uno schiuditoio fatto da me ma ne volevo prendere uno da mettere direttamente in vasca (non mi va di farmelo per 12 € mi sa che provo) :-))
steelball
25-03-2008, 10:42
scusate l'ignoranza ma a che servirebbe uno schiuditoio???????????????
serve per far schiudere le cisti di artemia in questo caso ;-)
ti consiglio l'Aqua Medic Aquabreed 1000, lo trovi sul loro sito (o su aquaPro2000)
Il breed 1000 è già parecchio meglio... ad ogni modo, basta trovare del tubo trasparente da 50mm (plexi o pvc trasp.), e utilizzando i tappi del breed 200 si possono fare degli schiuditoi molto + grandi e capienti. ;-)
Io ci stò studiando per farci dei reattori di fito e zoo... l'entrata a cono, nella parte inferiore, è perfetta allo scopo, ed essendo stretto il tubo si fà un ottima circolazione dell'acqua... Per fissarle stabilmente basta una semplice fascetta di plastica poi...
Magari con due collarini per tubo, poi, si possono fissare a muro o sul pannello del mobile della vasca, senza correre il rischio che si stacchino come con le ventose.
Io li ho trovati in vendita nel negozio dove prendo tutto il pvc, sono praticamente identici a questi...
http://www.sanigar.it/immagini/montaggio_clips_fermatubi.jpg
Alla fine, con 12€, uno si può sbizzarrire e farsi dei reattori più capienti e performanti con una minima spesa e pochissimo fai-da-te... basta tagliarsi il tubo da 50 della misura che si vuole, e attaccarlo con un paio di collarini! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |