Visualizza la versione completa : reattore di calcio
Ragazzi avrei bisogno di delucidazioni,per far salire il calcio in vasca è possibile aumentare solo il gocciolamento o è sempre consigliabile aumentare anche il numero delle bolle? Ed il contabolle deve essere riempito fino ad un certo punto o la cosa è indifferente?
per far salire il calcio in vasca
devi utilizzare dei prodotti peralzare i valori, i buffer
possibile aumentare solo il gocciolamento o è sempre consigliabile aumentare anche il numero delle bolle?
se il reattore è tarato male, cioè non riesce a compensare il consumo di calcio e carbonati in vasca, allora o aumenti il numero delle bolle oppure aumenti leggermente il numero di gocce....però non bisogna esagerare con il ph basso nel reattore, perchè potrebbe portare a precipitazioni..che materile utilizzi?a che ph lo fai sciogliere?
Ed il contabolle deve essere riempito fino ad un certo punto o la cosa è indifferente?
indifferente
david73, quoto Vutix, se vuoi alzare i valori ti conviene usare un buffer e mantenere poi con il reattore
Vutix, agente25, Il CA in vasca ora è a 430 e penso che vada bene ma nel caso in futuro si abbassasse perchè gli animali ne consumano di più oppure ora lo volessi portare a 450 dovrei comunque prima alzarlo con i buffer?Esista diciamo una "regola di base" per quanto riguarda bolle e gocciolamento da rispettare?
david73, non esiste una regola di base perchè dipende molto dsal materiale che usi, dal reattore e dal consumo in vasca. io lascerei 430, se vuoi portarlo a 450 aumenta un po il gocciolamento oppure abbassa un po il ph nella camera del reattore ma senza esagerare , ph rtroppo basso non è positivo per la vasca.
Oppure usa un buffer , ci sono le dosi per alzare della misura desiderata
agente25, come materiale uso la jumbo della KZ e non avendo il phmetro non posso sapere quanto è il ph nella camera del reattore io lo terrei impostato su 60 bolle al minuto e nel caso alzerei un po il gocciolamento dici che può andare?
Un'altra cosa trovo molto difficoltoso regolare le bolle perchè ci sono momenti in cui ne escono uno dopo l'altra,ed altri in cui sembra stentino ad uscire questo a cosa è dovuto?Cosi di primo acchitto direi che la regolazione fine del mio riduttore non è il massmo (Wave con 2 termostati) o potrebbe dipendere da altro? #24
la regolazione fine del mio riduttore non è il massmo (Wave con 2 termostati)
Due manometri vorrai dire? -28d# -28d#
agente25, si scusa il lapsus froidiano ,2 manometri (e meno male che sono anche un subacqueo alla prossima immersione controllo quanta aria mi è rimasta sul termostato :-D :-D :-D :-D ) Comunque dici che dipenda dalla regolazione del riduttore?
david73, cambialo e prendine uno serio ;-) vedrai che differenza.
abracadabra, per serio cosa intendi? All'inizio avevo optato per quello senza manometri dell'Aquili che mi era stato consigliato ma non ho trovato l'adattatore per le ricaricabili e ho optato per questo che è nuovo 1 mese di vita #23
david73, se vuoi alzare il Ca in vasca ti consiglio di non toccare la regolazione del reattore ma utilizzare un buffer
giocarta
24-03-2008, 23:50
ho una domanda magari stupida.. ma mi interessa molto la risposta..
con un reattore di Ca con elettrovalvola e phcontroller regolato mettiamo a 6.5 (sabbia KZ)..
meno gocce faccio uscire dal reattore meno "mantengo" il Ca e Kh, giusto?
gracias! ;-)
david73, http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1021
questo ha già l'adattatore compreso per le ricaricabili ;-)
meno gocce faccio uscire dal reattore meno "mantengo" il Ca e Kh, giusto?
albycarta, certo, se ne fai uscire di meno, ne integri di conseguenza di meno! #36#
Non ho mica ben capito cosa vuoi aumentare, se hai già il Ca a 430...?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |