Visualizza la versione completa : Resun Wave Maker 3 Mode 15000L/H
mino.cruiser
24-03-2008, 03:37
Siccome sarei inteessato all'acquisto di questo oggetto vorrei sapere se
qualcuno ha già questa pompa di movimento nel proprio acquario?
Sarebbe interessante conoscere i pro e contro di questa pompa,ad esempio silenziosità,vibrazioni,consumi,affidabilità,etc.e tc.
io ce l'ho da dicembre in vasca... preavviso l'avevo presa per curiosità, per prova, visto che per la portata consuma veramente poco(da 5 a 25w) ma alla fine nonostante le dimensioni molto ingombranti e l'estatica non certo bellissima(ma tanto a me le coralline rimediano in poco tempo) l'ho tenuta perchè almeno nel mio caso (mi tocco mentre lo dico) spinge molto bene con una corrente che non infastidisce i pesci... ci sono altri sul forum che forse la montano da prima di me.. per l'affidabilità non sò dirti è troppo presto... rumore niente di niente non si sente... ti allego una foto (è orribile ma è fatta con un v3 con che ha una fotocamera davvero imbarazzante... e vicino alle hqi col cel non è certo facile..) comunque noterai come alghe coralline fuori siano dal pelo dell'acqua questo per via dell'onda creata.... nella vasca si smuove tutto...anche il fondo...
considera poi che io ho anche 2 tunze(certo che sono un altra cosa... e hanno altri costi e altri consumi) e una mare4400 e quindi le ho inevitabilmente confrontate con questa... la giudico buonissima visto che si trova a meno di 95 € compreso controller... se costasse come le tunze però non conviene certo...il meglio però sono sempre le wortech... io cambio spesso, tra poco viste le dimensioni la cambierò come farò forse con le altre 3 perchè (brutto vizio) mi piace provare qua e là per cui sul lungo tempo è un incognita..
ps di solito sono molto diffidente dei prodotti made in china ma qui è andata bene...
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
ecco http://img67.imageshack.us/my.php?image=54094799ky8.jpg
superbolle
24-03-2008, 23:15
mah ce l'ho anch'io esteticam ingombrante però spinge abbastanza aspettavo che si rompesse per cambiarla ma dura da luglio senza manutenzione...
-05
mino.cruiser
24-03-2008, 23:44
io ce l'ho da dicembre in vasca... preavviso l'avevo presa per curiosità, per prova, visto che per la portata consuma veramente poco(da 5 a 25w) ma alla fine nonostante le dimensioni molto ingombranti e l'estatica non certo bellissima(ma tanto a me le coralline rimediano in poco tempo) l'ho tenuta perchè almeno nel mio caso (mi tocco mentre lo dico) spinge molto bene con una corrente che non infastidisce i pesci... ci sono altri sul forum che forse la montano da prima di me.. per l'affidabilità non sò dirti è troppo presto... rumore niente di niente non si sente... ti allego una foto (è orribile ma è fatta con un v3 con che ha una fotocamera davvero imbarazzante... e vicino alle hqi col cel non è certo facile..) comunque noterai come alghe coralline fuori siano dal pelo dell'acqua questo per via dell'onda creata.... nella vasca si smuove tutto...anche il fondo...
considera poi che io ho anche 2 tunze(certo che sono un altra cosa... e hanno altri costi e altri consumi) e una mare4400 e quindi le ho inevitabilmente confrontate con questa... la giudico buonissima visto che si trova a meno di 95 € compreso controller... se costasse come le tunze però non conviene certo...il meglio però sono sempre le wortech... io cambio spesso, tra poco viste le dimensioni la cambierò come farò forse con le altre 3 perchè (brutto vizio) mi piace provare qua e là per cui sul lungo tempo è un incognita..
ps di solito sono molto diffidente dei prodotti made in china ma qui è andata bene...
Il mio acquario misura 160x55x50 e avrei pensato di mettere due di queste pompe contrapposte....(purtroppo per il momento non mi posso permettere Tunze e tantomeno Vortech)....che dici possono bastare come movimento per una vasca di molli e pesci?
....con 140 eur riesco a prenderne 2..
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
Il mio acquario misura 160x55x50 e avrei pensato di mettere due di queste pompe contrapposte....(purtroppo per il momento non mi posso permettere Tunze e tantomeno Vortech)....che dici possono bastare come movimento per una vasca di molli e pesci?
....con 140 eur riesco a prenderne 2..
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22[/quote]
scusa ma questo non l'ho scritto io.... #07 #07 #07 #07
casomai tu!
comunque con due fai un ottimo movimento per come almeno ho potuto testare fino da ora...io proverei.. per 140€uri... il problema è solo un pò l'ingombro ma puoi anche mascherare come si deve... un pò di pazienza e studio della rocciata...per il movimento è quasi fin troppo per molli..basta una... ricorda che sono sempre 15000 l/h... una tunze 6080 se non sbaglio ne fa 8500 l/h... con due sei a 30000... un movimento da sps...se vuoi solo molli basta una....se in un futuro pensi agli sps 2....considera che nella foto che ti ho postato è attiva solo la resun... ho dovuto abbassare la direzione del getto o l'onda usciva dalla vasca... :-))
mah ce l'ho anch'io esteticam ingombrante però spinge abbastanza aspettavo che si rompesse per cambiarla ma dura da luglio senza manutenzione...
-05
guarda neanchio l'ho toccata... e pensare che pensavo si fondesse quasi subito... e poi sono stupito..mi emanano più calore le tunze.... tra un pò penso quasi che abbiano qualche problema... tornando alla resun rumore 0 ma proprio 0... solo un leggero ronzio (ci devi proprio mettere l'orecchio attaccato) al controller...
mino.cruiser
25-03-2008, 00:45
...allora per il momento ne prendo solo una e per l'altra vedrò in seguito...grazie Dani85
...con i soldi risparmiati vorrei farmi un reattore di calcio controllato automaticamente da un controller con la sonda Ph,secondo te quanto mi verrebbe a costare?
Sarebbe necessario per la vasca di molli e pesci che voglio realizzare?
billykid591
25-03-2008, 16:33
mino.cruiser, Io ne ho 2 in un 300 litri da settembre scorso...e confermo quanto detto dagli altri....sono economiche ma fanno un buon lavoro...a parte l'ingombro....e le limitate funzioni del controller (da tempo sto provando a costruirne uno in stle Tunze per sostituirlo....sono a buon punto...magari se interessa vi farò sapere le novità)
mino.cruiser
25-03-2008, 16:53
mino.cruiser, Io ne ho 2 in un 300 litri da settembre scorso...e confermo quanto detto dagli altri....sono economiche ma fanno un buon lavoro...a parte l'ingombro....e le limitate funzioni del controller (da tempo sto provando a costruirne uno in stle Tunze per sostituirlo....sono a buon punto...magari se interessa vi farò sapere le novità)
...certo! tienimi aggiornato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |