Visualizza la versione completa : scarico con tracimatore o no
vorrei capire quali sono i reali vantaggi di montare un tracimatore tipo tunze 1076/2 ovvero fare tracimare l'acqua tramite passaparete direttamente dalla vasca in sump...io per adesso ho messo una griglia , passaparete, esternamente un tubo in pvc a 90 che va dritto in sump
In che senso vantaggi? Rispetto ad un pozzetto standard?
darmex, se puoi farti il pozzetto è molto meglio, perchè non vedi nulla di appeso alla vasca e non rischi che un gionro o l'altro si metta a perdere... -28d#
io che sono partito male mi sono fatto il tracimatore, ma è proprio anti estetico -28d#
darmex, se non hai la possibilità di fare il pozzetto e forare la vasca il tracimatore è l'unica alternativa anche se un po antiestetico, ma meglio avere un buon tracimatore e non un tubo che va in sump....
scusate, mi saro' espresso male...io non ho parlato di pozzetto, io ho la vasca che ha un foro del 35 lo avevo fatto fare in previsione dello scarico tunze 1076/2, adesso mi sono accorto che lo scarico del tunze è del 40, per cui non potendo allargare il foro..ho montato un passaparete, con una griglia dal lato interno ed un tubo in pvc a 90° , con annesso corrugato che scarica in sump...
Punto di domanda:ci sono controindicazioni nell'aver fatto questo tipo di scarico?
avere il tracimatore porta dei vantaggi?
darmex, non porta vantaggi ma neanche svantaggi , devi solo stare attento che nulla intasi lo scarico, tipo lumachine che possono superare la griglia
agente scusa la domanda "personale" ma il tuo tunze ha lo scarico del 40 vero?
darmex, si, lo scarico è del 40 ma non bisogna forare la vasca perchè viene montato a cavallo del vetro, per il resto funziona come gli altri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |