Visualizza la versione completa : info costruzione filtro esterno
ciao sono appasionato di acquariofilia da molti anni ma tutti i miei acquari che ho costruito hanno sempre avuto il filtro interno ora vorrei costruire una vasca che si aggira attorno i 400 litri con filtro esterno qualcuno mi puo aiutare a calcolare le misiure in litri del contenitore e la potenza della pompa ho quardato in internet ma c e molta confusione a riguardo ciao e grazie ;-)
Federico Sibona
24-03-2008, 09:02
poldoaz, fossi al tuo posto, per farti un'idea, darei una occhiata alle dimensioni ed alle pompe dei filtri commerciali per vasche della capacità della tua.
La pompa dovrebbe avere una portata max da 4 a 5 volte la capacità della vasca e la portata dovrebbe essere regolabile per adattarla al tipo di allestimento che realizzerai. Per quel che riguarda la capacità del filtro, tieni presente che, a pari portata, una capacità del filtro maggiore significa una velocità dell'acqua, nell'attraversamento dei materiali filtranti, minore con un migliore filtraggio biologico. Credo sia inutile dirti che il filtro davrà essere costruito a regola d'arte perchè 400l sul pavimento non sono uno scherzo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |