Entra

Visualizza la versione completa : red cherry scomparse

checco_granata
23-03-2008, 23:20
Ciao a tutti, vi scrivo perchè è da una settimana che ho inserito due red nel mio 45l ma da quando le ho messe non le ho mai più riviste. Allora la mia vasca e ricca di anubias microsorium e un po' di muschio di giava su un legno ma guardando tra le piante, di loro non si vede l'ombra. Il legno di cui parlavo è ricco di insenature ma quando l'ho tolto per metterci il muschio ho guardato e non c'erano. Come coinquilini hanno 2 guppy f, 1 guppy m, 5-6 avannotti di una settimana e 2 cory di 3cm.
spero di aver dato maggior informazioni possibili per ricevere consigli.
grazie a chiunque mi risponderà
ciao

pinzanet
23-03-2008, 23:32
c'è poco da dire.. -28d#

se non sono morte per qualche motivo allora sono nascoste perchè disturbate dai coinquilini
considera pure che hanno avuto solo una settimana per ambientarsi alla nuova vasca

checco_granata
23-03-2008, 23:34
Dici che è questione di ambientazione?? Mha speriamo

archimede70
24-03-2008, 00:08
checco_granata,
le red cherry sono molto timide in quanto molto predabili e hanno una tendenza a starsene nascoste buone buone fino a quando capiscono che non ci sono pericoli per loro quindi essendo passato pochissimo tempo per ambientarsi vedrai che tra qualche settimana le vedrai gironzolare in giro e magari chissa' qualche bella femminuccia con le uova ...ciao e incrocamo le dita ..........

checco_granata
24-03-2008, 00:13
Speriamo che tra un paio di settimane si facciano vedere. #22

hermes.desy
24-03-2008, 11:17
Per vederne qualcuna in giro io consiglio sempre - anche nelle vaschette più piccole - di inserirne almeno una decina. Le cherry riescono a nascondersi in maniera incredibile, se c'è un minimo di vegetazione poi....

checco_granata
24-03-2008, 13:44
Avendo solo 45l con 3 guppy e 2 cory non volevo caricare troppo il filtro e sovrappopolare la vasca.

TuKo
24-03-2008, 17:19
checco_granata, il carico organico dei crostacei si potrebbe dire che sia quasi nullo,ovviamente vasche di allevamento(con ciò intendo per soli crostacei) escluse.Come ti ha detto hermes, in 45 litri se vuoi vederle dovrai inserirne un folto gruppo(almeno una 10ina di unità).2 soli esemplari sono una coppia, il che li rende ancora più timidi di quel che sono.

Homerct
24-03-2008, 19:27
Esatto, aggiungiune altre... altrimenti non le vedrai mai!
Nel mio 30 litri, completamente dedicate a loro, molte stanno sempre intanate.

checco_granata
24-03-2008, 20:25
ok se midite che il carico organico è quasi nulla seguirò i vostri consigli.
grazie