Visualizza la versione completa : Esperimento 13 litri
aforisma
23-03-2008, 19:31
Un piccolo esperimento.
Acquarietto da 13 litri con filtro a zainetto (costa 10 euro se volete in MP vi dico dove) una ampullaria, un pò di red cherry, un paio di marisa rotula (quelle rosse a spirale ... si chiamano cosi?) e qualche ciprinide tolto da un'altra vasca per non farli massacrare dai pulcher "in calore".
Mi piacerebbe vedere i red cherry riprodursi un dì ... secondo voi l'ampullaria (messa solo oggi) e i piccoli pesci presenti possono dare fastidio?
Aspetto critiche massacranti ma anche qualche suggerimento per i red cherry ... #19
ciao,
in tutto quanti pesci hai dentro, perchè facendo la formula che per ogni centimetro di pesce un litro mi risultano un po' troppi
Mirko_81
23-03-2008, 20:50
perchè facendo la formula che per ogni centimetro di pesce un litro mi risultano un po' troppi
kiwan, non esistono formule per sapere quanti pesci puoi mettere in una vasca, devi affidarti al tuo buon senso
ma purtroppo non tutti lo hanno.
Mr. Hyde
23-03-2008, 22:24
molto carino! #36# #36# #36#
pure io ho una vaschina così, sui 2' lt con molte piccole ampu, una dozzina di caridine, una coppia di endler e 4 piccoletti... piccola, semplice e coloratissima!
_Sandro_
23-03-2008, 23:36
quella cosa dei cm su un totale d litri è delle vasche marine..e di certo non corrisponde 1cm/lt...
in 2litri hai una dozzina di caridine e una coppia di endler...non ti sembra esagerato?????
_Sandro_
23-03-2008, 23:39
in 2litri hai una dozzina di caridine e una coppia di endler...non ti sembra esagerato?????
..in effetti...
non m metterei mai contro Mr. Hyde,pero'.... :-)
Forse ha sbagliato a scrivere 2litri e si è dimenticato uno zero #24.
Si penso sia così perché vicino al 2 c'è ', che è vicino al tasto zero. Quindi penso che la vaschetta sia da 20litri. Effettivamente è assurdo in 2litri :-D :-D :-D
_Sandro_
24-03-2008, 01:01
beh..aspettiamo conferma da lei...
MonstruM
24-03-2008, 11:11
non m metterei mai contro Mr. Hyde,pero'.... :-)
:-D :-D :-D
Saranno comunque 20 lt, Mr. Hyde ci sa fare e poi tutta quella popolazione non riuscirebbe nemmeno ad entrare in una bottiglia... :-))
e comunque non osate mai contraddire Mr. Hyde... #07
Ritornando in topic la vasca è carina ma i ciprinidi sono strettini, se è solo una soluzione temporanea va bene, inoltre con pesci in vasca la riproduzione delle red cherry è più complessa...falla solo per invertebrati e sarà stupenda...
un paio di marisa rotula (quelle rosse a spirale ... si chiamano cosi?)
le marisa ( http://www.vergari.com/acquariofilia/lum_marisa01.asp ) non le ho mai avute... dalla foto le tue mi sembrerebbero delle più innocue (per le piante) planorbarius corneus
la vasca mi piace complimenti...
forse i pesci ci stanno un po' stretti e rischi che si pappino le piccole red cherry... per il resto mi sembra un bel lavoretto!
PS: tranquillizatevi per il bonsai di Mr. Hyde, nel suo profilo c'è scritto 20 litri!
mi sembrava strano che Mr. Hyde, avesse riempito con "tutta quella roba" una mini vasca da 2 litri #13 :-))
_Sandro_
24-03-2008, 20:35
non ha dato conferma quindi ancora tutto puo' essere... :-D
Mr. Hyde
26-03-2008, 22:14
:-D :-D :-D scusate! mi hanno appena segnalato il mio erroraccio!!
si si era 20... 2 lt sono una bottiglia di coca grande :-))
e comunque non osate mai contraddire Mr. Hyde...
non m metterei mai contro Mr. Hyde,pero'
:-D :-D :-D mo da gentile fanciulla son diventata un mostro...
_Sandro_
26-03-2008, 22:15
:-D :-D Mr. Hyde, tranquillo..già t'avevo difesa... ;-)
:-D :-D Mr. Hyde, tranquillo..già t'avevo difesa... ;-)
mo so dolori..apriti cielo #13 #13 #13
:-D :-D
PS: tranquillizatevi per il bonsai di Mr. Hyde, nel suo profilo c'è scritto 20 litri!
... io l'avevo scagionata da ogni accusa! :-))
Mr. Hyde
26-03-2008, 23:10
:-D :-D :-D :-D metterò in avatar una mia foto così nessuno avrà più dubbi :-D :-D
dai ora torniamo IT perchè stiamo vonciando tutto il topic :-))
_Sandro_
26-03-2008, 23:45
:-D :-D :-D :-D metterò in avatar una mia foto così nessuno avrà più dubbi :-D :-D
#12 #12 ho fatto una figuraccia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |