PDA

Visualizza la versione completa : ruwal aquapro50, problema acqua di scarto

Crusher
23-03-2008, 18:57
Salve
Innanzitutto auguri :D
il problema è questo: oggi ho installato il suddetto impianto di osmosi ma dopo un funzionamento dei primi 30 min in cui avevo una produzione di acqua di osmosi:acqua di scarto in rapporto 1:4 , come dovrebbe essere, cioè l'osmosi mi usciva a filo, quella di scarto a filo più spesso. Poi l'acqua di osmosi ha continuato ad uscire a filo, quella di scarto a gocce. potrebbe essere normale? I valori dell'acqua li ho controllati e il gh dovrebbe essere 0, il kh pure, anche se dopo la prima goccia ( test sera) non vedo proprio un giallo intenso.. più giallino.. in ogni caso è giallo.
Si è già otturato l'impianto? Premetto che ho addirittura affiancato una cartuccia per sedimenti.
grazie per le risposte

Paolo Piccinelli
23-03-2008, 20:48
probabilmente la pressione della rete idrica non è sufficiente... hai controllato bene?

Io ho lo stesso impianto e funziona a 2,5 bar... l'acqua pura esce gocciolando e quella di scarto è un filino... io non uso il filtro anti sedimenti perchè abbiamo un filtro centralizzato nel caseggiato

Crusher
23-03-2008, 21:04
no no guarda la pressione della rete idrica mi sa che è anche troppo forte, per avere un filo continuo da quella di osmosi. Ti ho detto all'inizio mi usciva un filino continuo da quella di osmosi, ed uno lo stesso continuo da quella di scarto. Ora invece un filo lo stesso continuo da quella di osmosi, e a gocce da quella di scarto: la cosa che mi chiedo è se possa essere possibile che esca meno acqua di scarto perchè la mia del rubinetto già di partenza è poco mineralizzata?

Paolo Piccinelli
25-03-2008, 08:40
può essere, anche se mi sembra strano...

SJoplin
25-03-2008, 11:11
Crusher, come stai a durezza dell'acqua?

Mr-Flammeus
25-03-2008, 22:57
Salve
Innanzitutto auguri :D
il problema è questo: oggi ho installato il suddetto impianto di osmosi ma dopo un funzionamento dei primi 30 min in cui avevo una produzione di acqua di osmosi:acqua di scarto in rapporto 1:4 , come dovrebbe essere, cioè l'osmosi mi usciva a filo, quella di scarto a filo più spesso. Poi l'acqua di osmosi ha continuato ad uscire a filo, quella di scarto a gocce. potrebbe essere normale? I valori dell'acqua li ho controllati e il gh dovrebbe essere 0, il kh pure, anche se dopo la prima goccia ( test sera) non vedo proprio un giallo intenso.. più giallino.. in ogni caso è giallo.
Si è già otturato l'impianto? Premetto che ho addirittura affiancato una cartuccia per sedimenti.
grazie per le risposte

devi analizzare l'acqua di rete, sicuramente avrai acqua molto dura e l'impianto fa fatica a convertirla a kh 0 per la pressione devi avere almeno 3,5-4 di pressione per avere uno scarto minimo...