Visualizza la versione completa : echinodorus ozelot rosso "aiuto"
umberto.
23-03-2008, 12:06
salve, da ieri sera la mia echinodorus, ho notato che le foglie sono diventate molli e si stanno sgretolando, cosa devo fareechinodorus ozelot rosso 25h25l25p http://www.acquariofilia.biz/allegati/p23-03-08_11.09_186.jpg
se è stata inserita a poco è normale che qualche foglia(delle più vecchie)tenda a marcire.Ma da quanto leggo nel profilo mi sembra che non disponi di un fondo fertile,necessario per questa pianta.Puoi ovviare a questo problema inserendo delle tabs fertilizzanti sotto la sabbia vicino alle radici delle piante.
Non sò,poi,se l 'hypostomus multiradiatus abbia potuto rosicchiare la foglia.
umberto.
23-03-2008, 15:26
no nn credo che hypostomus multiradiatus abbia mangiato le foglie, perche primo c'è lo da molto e nn ha mai mangiato le foglie o piante, secondo è vero nn uso fertilizante, sotto la sabbia, ma ogni tanto metto green brighty step3 il mio negozio di fiducia mi ha venduto questo prodoto per fertilizare le piante.
Lo Step3 è un fertilizzante da usare in acquri di oltre 2 anni e non da solo ma con il Bright K l'Eca e altri componenti della linea ADA, il tuo negoziante avrebbe fatto meglio a darti del fertilizzante per il fondo (che ti sarebbe costato anche meno) come guistamente suggerito da ALEX007.
umberto.
23-03-2008, 18:15
grazie , ma il mio acquario avrebbe circa 4 anni
non ho mai provato questi fertilizzanti ma comunque vai dal negoziante e compra delle tabs di fertilizzanti.
per quella pianta la migliore tabs che puoi comprare è la echinodorus tabs di DENNERLE......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |