Visualizza la versione completa : AIUTO! Coda a spillo!!!!
i miei avannotti di guppy cominciano a chiudere la coda... due hanno anche un punto bianco sulla coda...
no3 15
no2 0
gh 15
ph7,4
t 26°
cambi d'acqua regolari... cosa faccio?? metto il sale??
domani posso comprare il general tonic, serve a qualcosa o sono soldi buttati via?????
aiuto :-( -20
polimarzio
23-03-2005, 01:13
due hanno anche un punto bianco sulla coda...
Controlla se noti altri puntini, ciò per escludere l'ictyo.
ormai ho imparato a riconoscere l'ictyo, e sono sicuro che non lo è, anche perchè i puntini sono piuttosto grossi e non ci sono stati mai sbalzi di temperatura.
ma come funziona il metodo col sale???
Avevo ragione, i puntini sono scomparsi, credo che fossero pezzi di grana appiccicati alla coda...
Oggi non ho ancora visto code chiuse :-) , può essere stato uno stress momentaneo dovuto a non so cosa??? Secondo me è stato solo un falso allarme (spero) :-)
Ho visto UNA coda chiusa solo per pochi secondi in tutt'oggi!!!!!!
Credo sia stato qualcosa di momentaneo
ho notato che quando vogliono mettersi a fare i malati di coda a spillo si riuniscono nell'angolino vicino al filtro, lì a turno chiudono la coda, aspettano qualche minuto e se ne vanno per lasciare il posto ad un altro gruppetto. ripeto che comunque da due giorni fa a oggi ho notato molte meno code chiuse, mi conviene utilizzare il sale o qualche medicinale??? ma come funziona il metodo del sale????
perchè nessuno mi risponde? :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |