Visualizza la versione completa : Torba????
Ciao a tutti, nn so se questa è la sezione esatta, ma spero di sì!
Allora vorrei farvi qualche domanda:
-quanti tipi di torba esistono?
-quanta ne va utilizzata in un acquario da 70 litri lordi con ph 8, per farlo abbassare fino a 7- 7,5 o anche meno?
( esiste una proporzione per calcolarne la quantità da utilizzare? )
-quanto tempo dura e quindi ogni quanto tempo va cambiata?
-è sicura per i pesci, nn provoca danni?
Mi dispiace fare tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro di ciò che utilizzerò nell'acquario.
In che senso !? Intendi torba tipo bionda, nera....etc !? In genere quella per uso acquariofilo sono tutte a granuli e questa devi utilizzare, acquistandola in negozi di acquariofilia.
-quanta ne va utilizzata in un acquario da 70 litri lordi con ph 8, per farlo abbassare fino a 7- 7,5 o anche meno?
Quanta usarne sta scritto innanzitutto dietro la confezione e poi (e rispondo anche alla domanda successiva) dipende strettamente dalla tua vasca. Se hai valori elevati, se hai un KH elevato la torba agirà più lentamente...quindi eventualmente dovrai inserirne un pò in più rispetto anche a tale dato iniziale.
Diciamo che partendo da una determinata quantità e conoscendo il tuoi valori, vedi dopo tot giorni come variano i valori e tenderai a regolarti e a capire la giusta quantità da inserire e capirai allos tesso modo, una volta raggiunta la stabiità, quando sarà necessario cambiarla.
Ti ambra l'acqua, a molte specie piace essendo più naturale :)
ok!!! Grazie Mille per le risposte!!
;-)
E........ BUONA PASQUA!!!
pclaudio
23-03-2008, 20:35
Ciao, io abitualmente uso ubìn gr per litro, non credere che faccia miracoli, da pH 8 a 7 o anche meno solo con torba è arduo, per mia esperineza 100 gr in 100 lt abbassano il pH di 03-05 in un paio di settimane, riducendo il KH di 0,5- 1, ti consiglio di abbinare CO2
DOBERMANN
24-03-2008, 23:36
Cardy, scrivi tutti i valori dell'acqua, cioè ph, gh, kh e nitriti.
Ciao a tutti, nn so se questa è la sezione esatta, ma spero di sì!
Allora vorrei farvi qualche domanda:
Mi dispiace fare tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro di ciò che utilizzerò nell'acquario.
Ho lo stesso problema e le stesse domande da fare!!
Mi sono morti già i neon e i guppy stanno sbroccando!
Meglio la torba o le resine ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |