Visualizza la versione completa : sesso red c.
ciao,riuscite a riconoscere il sesso di queste red cherry?Le altre sono o rosse o trasparenti ma queste due sono in dubbio.
quello sopra nella prima foto non sembra affatto una red
-05
penso si riferisse alla cherry sotto la japonica.... :-))
penso siano entrambe femmine... hanno le uova dietro la testa
pinzanet
22-03-2008, 21:28
femmine tutte e due #36#
hehehehe sara che japonica e red assieme non ne ho potute vedere di cosi' vicino
le japonica m hanno magnato almeno 3 femmine
pero' le mie femmine sono rossissime , da cosa dipende questa differenza di colore?
da qualche valore dell acqua?
magari non sono purissime... o semplicemente sono spaventate...
anche io mi spaventerei fossi una piccola red cherry con una bestia enorme di japonica sopra la mia schiena!!! :-D :-D :-D
Ok,grazie.Per le multidentate posso assicurare che non toccano assolutamente le red anzi le red sono così vivaci che saltano loro addosso. :-))
scimmietti
23-03-2008, 16:25
sicuramente dalla macchia di uova che anno sul dorso sono due gemmine
e ti diro di piu...cred oche tra meno di una settimana o poco piu le scenderanno sotto:-)
Sono due femmine e la colorazione può dipendere da vari fattori come la purezza della selezione, l'umore, la salute ecc...
olala........allora mi devo preparare al lieto evento! :-))
archimede70
24-03-2008, 00:34
Mi accodo son due belle e giovani femminucce
auguroni per il lieto evento.....prepara i fiocchetti....
sì,sì stò già preparando i fiocchetto da appendere fuori alla porta :-D
ma le japonica nn sono pericolose?...ahm..almeno per le larve credo di si'..
scusate se dico fesserie :-)
archimede70
24-03-2008, 11:43
ma le japonica nn sono pericolose?...ahm..almeno per le larve credo di si'..
scusate se dico fesserie :-)
pericolose ?????? cosa intendi ? perche' dici questo?
può darsi che siano pericolose per i piccoli ma sicuramente quelli più furbetti si salveranno!E poi avranno un prato di calli dove nascondersi per i primi tempi :-))
archimede70
24-03-2008, 16:29
Le japoniche rispetto alle red cherry sono piu' grandi come mole e caratterialmente sono piu' aggressive infatti convivendo insieme alle red si rischia di non avere molte nascite e che alcune red vengono predate(non sempre è cosi') dalle japoniche che risultano in pratica essere piu' forti e voraci.......
le red invece sono piu' calme timide e pacifiche e non predano infatti mangiano i cadaveri ma non predano........le lumache vive non le mangiano se le schiacci invece le divorano fai la prova(mi riferisco alle lumachine infestanti)............ciao ciao
oggi ho provato con un pezzetto di carota ma niente.....preferiscono mangiare solo le alghe e i detriti che trovano(spinaci,zucchine,piselli insalate sbollentate non le toccano).Che si può fa?
corradodiroma
26-03-2008, 00:21
oggi ho provato con un pezzetto di carota ma niente.....preferiscono mangiare solo le alghe e i detriti che trovano(spinaci,zucchine,piselli insalate sbollentate non le toccano).Che si può fa? mangiano di tutto, dagli tempo, possono trovare appetibile altro, di carota magari ne mangiano pochissima perchè non sono abituate ma a mangiarla la mangiano ;-9
ciao
archimede70
26-03-2008, 01:05
quando la sbollenti falla diventare veramente morbida altrimenti cercano cibo piu' facile.....ciao ciao
oggi prese altre 7 red cherrine :-)).Mica le rasbore possono banchettare?(la più piccola misura meno di un cm).
Mica le rasbore possono banchettare?(la più piccola misura meno di un cm).
Ho letto che la cosa non è scientifica, e dipende da infiniti fattori!
Non ti resta che incrociare le dita.
Io per evitare problemi ho dedicato un intera vasca a loro! :-D
ho comprato un cornetto rosso posizionandolo dietro la vasca....speriamo funzioni :-))
pinzanet
26-03-2008, 21:27
Mica le rasbore possono banchettare?(la più piccola misura meno di un cm).
il pericolo è solo per i piccolini appena nati
per le verdure dagli tempo,sono un po come i bambini pian piano e crescendo cominciano ad apprezzarle :-)
scusa alex se inquino il tuo post , ma da quanto ero preso nell allestimento del nuovo caridinaio avevo un po trascurato l altra vasca.
ierisera mi sono accorto che spuntavano dalla glossostima delle piccole testoline rosse
sono nati tanti piccoli red cherry dopo cira due mesi dall introduzione delle madri(e relativi padri) #22
devo dire che platy e guppy sono troppo lenti per poterli catturare
scusate l off topic
:-))
complimenti per le nascite!Ma sei sicuro che non erano nati da parecchio tempo?di solito i piccoli non sono colorati.Comunque speriamo che hai ragione con i guppy ed i platy.
non so' da quanto siano nati ma il piu lungo sara' 4 , 5 millimetri e sono rossicci(alcuni quasi trasparenti)...... tipo il colore dei maschi adulti, ma un po piu chiaro
gongolo
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |