Visualizza la versione completa : Ramirezi...che ne dite....
Salve a tutti è già da un bel pò che ho una coppia ci ram ma di riprodursi nulla...
i miei valori son questi:
litraggio: 60lt netti
ph 7.30
kh 6
gh 9
NO3 5 mg/l
temp°26°#27°
Coinquilini: 1 Corydoras Panda,2 otocinclus, 4 cardinie 1 lumaca(quelle con il guscio nero)
Ora mi chiedo è da tanto che aspetto questo momento forse c'è qualcosa che nn và????
P.S. Effettuò cambi dell'acqua abbastanza regolari 1 volta ogni settimana...GRAZIE A TUTTI
ma non si riproducono nel senso che non portano avanti la covata, o che non depongono neanche?
sorry... covata! che mi sarà venuto in mente.
volevo dire gli avannotti.
PALLINOJHONS
23-03-2008, 15:08
bhe se vedi che depongono e poi nn la portano avnti o mancano d esperienza e quindi dagli tempo oppure le condizioni sono sfavorevoli...tipo troppo inquinamento e quindi vanno marcie,ospiti tipo lumache ,cori... ecc che si pappano le uova o gli avannotti,filtro
che li aspira ,valori troppo diversi magari dopo un cambio d acqua....prova ad aspettare forse è solo esperienza...ciao :-))
_Sandro_
23-03-2008, 20:49
si..potrebbe essere questa la causa...con l'esperienza tua e dei tuoi ram,piano piano,porteranno la covata a termine..
non depongono neanche...non li vedo neanche effettuare le operazioni di pulizia del fondo... -20 -20 -20 -20 ...
Sul fondo ho posto anche qualche sasso lisco/ruvido e un guscio di conchigla capovolto...
P.S. Spero che non sia qualche coinquilino che gli dia fastidio...
PALLINOJHONS
24-03-2008, 23:33
non depongono neanche...non li vedo neanche effettuare le operazioni di pulizia del fondo... -20 -20 -20 -20 ...
Sul fondo ho posto anche qualche sasso lisco/ruvido e un guscio di conchigla capovolto...
P.S. Spero che non sia qualche coinquilino che gli dia fastidio...
a sto punto sei sicuro di avere una coppia??
_Sandro_
25-03-2008, 00:11
posta una foto...
ok appena posso lo faccio cmq ne ho la certezza di avera una coppia...a più tardi e grazie ankora
[quote:f49e6478cb="_Sandro_"]posta una foto...[/quote:f49e6478cb]
Eccoli quì spero riusciate ad aiutatmi...
GRAZIE http://www.acquariofilia.biz/allegati/25032008072_761.jpg
secondo me sono due maschi!!!
_Sandro_
25-03-2008, 21:42
mesa d si...forse quello piu' a sinistra è una femmina ma non credo...
aspetta comunque altri pareri...
Ma dai non skerziamo ora vi posto un foto per esemplare...
Se veramente sn dello stesso sesso e da ridere la cosa http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_327.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_946.jpg
PALLINOJHONS
26-03-2008, 01:18
:-)) a me sembrano 2 girls
#24 :-))
secondo me sono una bella coppietta... #36#
per la ripro ci vuole un po di pazienza visto che forse mancano solo di esperienza...
prima femmina(ventre rosa) secondo maschio(non ventre rosa e pinne appuntite ;-) )
secondo me sono una bella coppietta... #36#
per la ripro ci vuole un po di pazienza visto che forse mancano solo di esperienza...
lo spero anche io visto che adesso mi stà venendo un qualche dubbio...cmq per l'esperienza di qualche anno che ho sui ram per me sn una coppia...
prima femmina(ventre rosa) secondo maschio(non ventre rosa e pinne appuntite ;-) )
Perfect #27 #27 #27
Cinghialo
28-03-2008, 12:47
Salve a tutti è già da un bel pò che ho una coppia ci ram ma di riprodursi nulla...
vediamo un po'... :-)
i miei valori son questi:
litraggio: 60lt netti
ph 7.30
kh 6
gh 9
NO3 5 mg/l
temp°26°#27°
allora... per stimolarli farei due cose: portare la temperatura a 28°, non di più, cambi leggermente più frequenti con osmosi, alimentazione con un po' di congelati
Coinquilini: 1 Corydoras Panda,2 otocinclus, 4 cardinie 1 lumaca (quelle con il guscio nero)
povero cory, solo soletto, ma non ne aggiungere altri :-)
Ora mi chiedo è da tanto che aspetto questo momento forse c'è qualcosa che nn và?
beh... se stanno bene non è già poco, probabilmente bisogna individuare la chiave per sbloccarli
P.S. Effettuò cambi dell'acqua abbastanza regolari 1 volta ogni settimana...
li fai già con osmosi?
ciao,
Lore
P.S. Effettuò cambi dell'acqua abbastanza regolari 1 volta ogni settimana...
li fai già con osmosi?
ciao,
Lore[/quote]
Prima di tutto grazie del tuo aiuto...
Comunque alterno già i pasti con mangime surgelato (larve rosse di zanzara) e mangime in scatola(secco), devo dire che gradiscono di più il mangime surgelato.
Dunque per i cambi è da poco che ne faccio una alla settimana, prima ne facevo uno ogni due settimane..E cmq uso sempre acqua osmosi...
Ancora grazie Lore :-)) :-)) [/b]
Danzinger
28-03-2008, 14:46
per me sono una coppia.
per me sono una coppia.
Grazie #70 #70 #70
wolverine2100
29-03-2008, 13:11
a me sembra il PH alto
a me sembra il PH alto
Tu dici che sia il ph...
beh ho gia deciso di aumentare i cambi dell'acqua...speriamo #21
Cinghialo
29-03-2008, 20:24
a me sembra il PH alto
Tu dici che sia il ph...
beh ho gia deciso di aumentare i cambi dell'acqua...speriamo #21
cambiando con osmosi probabilmente tirerai piano piano giù anche il pH, o almeno sarà più facile farlo fra un poco.
Ciao,
Lore
cambiando con osmosi probabilmente tirerai piano piano giù anche il pH, o almeno sarà più facile farlo fra un poco.
Ciao,
Lore
In che senso sarà più facile farlo frà un poco???
Cinghialo
30-03-2008, 22:22
In che senso sarà più facile farlo frà un poco???
se hai il KH più basso sarà più facile abbassare il pH altrimenti è una lotta contro i mulini a vento!
Ciao,
Lore
che ne dici posso operare con la co2 per stabilizzare i valori del kh e del ph come voglio..adesso ho 8 bolle al minuto.. Può andare?ancora grazie
Cinghialo
31-03-2008, 09:39
che ne dici posso operare con la co2 per stabilizzare i valori del kh e del ph come voglio..adesso ho 8 bolle al minuto.. Può andare?ancora grazie
è sempre meglio, per piante e pesci, non agire attraverso la CO2 per correggere i valori ma usarla solo successivamente per stabilizzarli.
Quindi prima cambi con osmosi e poi correggi, eventualmente, la CO2.
8 bolle al minuto vuol dire una ogni 7 secondi e mezzo quindi l'acquario quasi non se ne accorge. Per ora lasciala pure coì però.
Ciao,
Lore
ok ho alzato la temperatura a breve effettuerò un altro cambio d'acqua...se vuoi ti tengo aggiornato!!
Cinghialo
31-03-2008, 17:03
ok ho alzato la temperatura a breve effettuerò un altro cambio d'acqua...se vuoi ti tengo aggiornato!!
volentieri, vediamo come evolve la situazione.
Ciao,
Lore
Ciao Lore
dopo qualche giorno con la temperatura a 28° ho notato che il maschio pizzica la femmina ed è diventato molto aggressivo nei confronti del cory e dei otocyclus...
SEGNI DI UN INIZIO RAPPORTO?????
P.S. forse mi stò montado la testa....
Ciao e grazie
Cinghialo
02-04-2008, 21:27
Ciao Lore
dopo qualche giorno con la temperatura a 28° ho notato che il maschio pizzica la femmina ed è diventato molto aggressivo nei confronti del cory e dei otocyclus... SEGNI DI UN INIZIO RAPPORTO?????
tornerebbe perfettamente.
La femmina ti sembra pronta? E' bella rotonda?
Ciao,
Lore
Più che rotonda e pronta mi sembra impaurita...
Cmq ieri sera ho continuato ad osservarli e gli inseguimenti del maschio continuavano obbligando la femmina a nascondersi frà le foglie. Ah dimenticavo il maschio quando riesce ad 'incastrarla' mostra le sue pinne dorsali aprendole.
P.S. la femmina è anche un pò 'scolorita'
:-( :-( :-( :-( :-(
ti tengo aggiornato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |