Entra

Visualizza la versione completa : passaparete.....altro?

G-man
22-03-2008, 15:26
ragazzi ho trovato solo questi...

http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=27&cat=138&subcat=6

non c'è un modo più economico per attaccare la sump?

non posso spendere 40 euro per 2 pezzi di plastica....

ik2vov
22-03-2008, 20:40
Se non metti il rubinetto sul carico ed uno sullo scarico, carico con il tubo diritto e scarico con un solo paio di curve spenderai sui 40€, altrimenti per il solo rubinetto in PVC del 40 non ti bastano.....

Cercare metodi alternativi e molto meno sicuri per me non e' una scelta furba, senza contare che in un marino la vasca ed i suoi raccordi sono la parte piu' economica.....

Ciao

G-man
22-03-2008, 21:28
oltre al sito che ho trovato io...

ci sono altri posti per poter comprare il materiale che mi occorre? magari ha prezzi più ragionevoli ;-)

non trovo nulla #07 magari voi che siete più esperti.... :-))

ik2vov
22-03-2008, 21:48
Se non ricordo male a Roma ci sono due posti, uno si chiama Sapig, l'altro non lo so..... fai una ricerca e troverai tutto con tanto di indirizzi.... Altrimenti chiedi a Supergippo che e' l'encicloperia romana.... :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO
22-03-2008, 21:58
G-man, mi dispiace deluderti, ma i prezzi che hai postato sono GIA' Ragionevoli...
come dice Gilberto...

"senza contare che in un marino la vasca ed i suoi raccordi sono la parte piu' economica..... "

Pensaci bene prima di partire con una vasca marina.... spenderai moltissimo... ;-)

G-man
22-03-2008, 22:37
ragazzi il vetraio che mi sta realizzando la vasca mi ha chiesto 110 euro
50 x 50 x 50 spessore 8 mm...
quando gli ho chiesto se mi potrebbe fare i buchi, mi ha risposto che me li avrebbe fatti gratis...

poi ti fai 2 conti con la plastica necessaria a raccordare la vasca alla sump e ci vogliono i stessi soldi....mi sembrava strano

ci sono delle regole sulla disposizione della mandata e dello scarico?

SupeRGippO
23-03-2008, 09:37
a disposizione...

SAPIG... ma se entri li devi prendere mezza giornata di ferie...

ALCOMER molto rapido... giri da solo dentro al magazzino e prendi quello che vuoi nel carrello... hanno tutto... a me fa impazzire #19 #19 #19

G-man
23-03-2008, 13:10
a disposizione...

SAPIG... ma se entri li devi prendere mezza giornata di ferie...

ALCOMER molto rapido... giri da solo dentro al magazzino e prendi quello che vuoi nel carrello... hanno tutto... a me fa impazzire #19 #19 #19

ecco i famosi negozi che mi diceva ik2vov, ho fatto una ricerca con google non ha portato nessun risultato...dove stanno?

sta sera quando torno controllo meglio....SOLO IO LAVORO DI POME A PASQUA E PASQUETTA -04

AUGURI ;-)

G-man
23-03-2008, 13:13
ALCOMER Via Laurentina, KM.12,350
00142 Roma
Tel. 06 5062739 • 06 5062843

sta pure vicino a casa mia......qui vendono tutto per poter collegare la sump alla vasca? bene -11

Supercicci
23-03-2008, 20:35
.... spenderai sui 40€, altrimenti per il solo rubinetto in PVC del 40 non ti bastano.....
Ciao
Ma mi pare una cifra un pò esagerata, io questo rubinetto nel 2007 l'ho pagato 11,65... adesso vedo che hanno aumentato i listini del 6%
Sicuro che costi così? In rete magari un prodotto per acquariofilia... questa è roba che viene usata anche per piscine e nei grossi magazzini si trovano a dei prezzi + decenti
Ciao
LUCA

ik2vov
23-03-2008, 22:35
Luca, catalogo Brocca del 1999, ora i prezzi sono molto aumentati.... Rubinetto del 40 attacco liscio 37.800 lire + IVA
Catalogo Tecno Plastic del novembre 2001, anche da qui i prezzi sono notevolmente aumentati, stesso rubinetto del 40 euri 32,19 + IVA
Catalogo Cepex del 2002, anche da qui ormai sono prezzi bassi, stesso rubinetto euri 36,07 + IVA....
Questi sono rubinetti adatti ad utilizzi anche diversi dall'acqua dolce, ci dovrebbero essere anche rubinetti a minor costo ma serie "casa" ovvero acqua dolce ed a lungo con acqua salata..... boh, io non li uso.

Ciao

stefano61
24-03-2008, 00:50
Considera però che i vari Georg Fischer, FIP, Plasson ecc. vendono ai grossisti con sconti che vanno dal 45 al 55 % .....
Bisognerebbe però verificare di cosa sono fatte le guarnizioni (NBR, ecc.....)
Per l'acqua potabile è uscita una legge nel luglio scorso che impone la certificazione delle plastiche utilizzate, forse perchè qualche cosa potrebbero rilasciare #23

Supercicci
24-03-2008, 01:18
Ragazzi, i prezzi di listino vengono fatti apposta per poter dare margine a i venditori, mediamente però su questi prezzi ci sono anche forti sconti, dipende ... ma si vede che sono simpatico alla signora che mi fa il conto quando vado a pagare :-D :-D :-D
Ciao
LUCA

ik2vov
24-03-2008, 13:56
Supercicci, io staro' sulle balle al mio spacciatore di PVC, sono al corrente degli sconti ai grossisti, a me non fanno tali sconti, se li fanno a voi benissimo, vi posso sfruttare per avere questi sconti? :-))
Mi servirebbero un po' di pezzi..... anche diametri "generosi"..... bocchettoni del 110, 100 e 90 tanto per cominciare :-))

Grazie

Supercicci
24-03-2008, 20:36
Gilberto
http://www.isidoronline.it/
vai ai listini e guarda quello che ti serve, mi fa un'elenco e io te li prendo e te li spedisco, (prima ti dico quanto li pagherei ovviamente), fai veloce, che dovrei andare a breve
Ciao
LUCA