Visualizza la versione completa : info non mbuma
ciao a tutti,
credo di essere un pò controtendenza ma a me piacciono molto i non mbuma e vorrei sapere qualche info in più su di loro, devo riallestire un acquario di 100x40x50 e mi vorrei dedicare a loro o al tanganika, sul tanganika ho trovato abbastanza info ma vorrei sapere da voi quali e quanti non mbuma potrei inserire, come và fatto l'arredamento e se ci sono siti in italiano per approfondire, grazie anticipatamente
Benvenuto jakob,
Purtroppo tra i non Mbuna in quel litraggio ci puoi mettere ben poco, solo Aulonocara ;-)
immaginavo........ma tutte le aulonocare? e eventualmente quanti trii uno o due?
mmatteo83
22-03-2008, 11:57
Visto il tuo litraggio per me un tanganica ci viene meglio ;-)
Se in ogni caso vuoi inserire ciclidi del malawi potresti mettere un trio di aulonocara e un quartetto di labidochromis caeruleus (questi però sono mbuna ;-) )
Le femmine di aulonocara sono tutte simili quindi per evitare ibridazioni si dovrebbe inserire un solo trio.
ultimo quesito poi credo mi butto sul tanga :-)) trio di aulonocara e trio di ch44? anche se sò provengono da laghi diversi...............ma se sono compatibili il resto m'interessa poco.......... #12
ultimo quesito poi credo mi butto sul tanga :-)) trio di aulonocara e trio di ch44? anche se sò provengono da laghi diversi...............ma se sono compatibili il resto m'interessa poco.......... #12
#07 #07 #07 Le Aulonocara sono pesci solitamente tranquilli e mal sopportano gli aggressivi CH44 , ti consiglio di non rischiare. ;-)
_Sandro_
22-03-2008, 16:58
quoto!
non rischiare e non mischiare i vari tipi d Aulonocara,andresti incontro a delle probabili ibridazioni...
ok ricevuto roger :-)) abbandono l'idea e viro sul tanga che mi sembra più saggio almeno spero #13
in quel litraggio puoi provare con gli Haplochromini.
Astatotilapia Burtoni,Astatotilapia Nubila, Pundamilia Nyererei,o Astatotilapia Aeneocolor tanto per darti un'idea di cosa stia parlando.
premetto che ho seie lacune sugli mbuma (che allevo) figuriamoci sui nonmbuma #19 ma come mai nell'acquario di saio si possono tenere 3-4 trii e in quello di jakob tendete a sconsigliarlo? lo sò ci sono 10 cm di lunghezza di diff, ma contano così tanto anche tra i non mbuma? giusto per curiosità..... -e35
DiegoB85
23-03-2008, 17:04
ok ricevuto roger abbandono l'idea e viro sul tanga che mi sembra più saggio almeno spero
è il primo che vedo desistere con tanta tranquillità... #25
_Sandro_
23-03-2008, 18:44
:-)) :-D :-D
si vede che è molto affascinato dal tanganica
DiegoB85
24-03-2008, 01:51
Meglio, evitiamo il solito topic su malawi si o malawi no in 150lt...
_Sandro_
24-03-2008, 01:52
quoto! #36# ;-)
si vede che li aveva già letti....... #19
si vede che li aveva già letti.......
infatti.......
si vede che è molto affascinato dal tanganica
soprattutto...
cmq effettivamente sarei curioso di sapere come mai nell'acquario di saio avete consigliato 4 trii e nel mio non più di 2.....10cm fanno così differenza??
Secondo me infatti è sbagliato dire che in 110 cm ci possono stare 12 pesci che poi da adulti passeranno abbondantemente i 10 cm....io nel mio 120*40*50 tengo 9 non mbuna!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |