Visualizza la versione completa : FLAVESCENS IN DIFFICOLTa'
Salve a tutti sono un paio di giorni che il mio flavescens non mangia e ha parte della "coda" rossa...cosa può essere?
ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Al mio si è arrossata la pinna dopo una piccolo scontro con l'hepatus, poi è passato.
dado*82, sei un po' vago... hai almeno una foto ? comunque la vasca è piccolissima per quel pesce e già sovrappopolata..
Confermo vasca piccolissima per flavescens, inoltre servirebbe una foto per capire se sitratta di una ferita (ma non vedo dal tuo profilo pesci che possano procurargliela) o di un inizio di batteriosi.
Non ti allarmare sono solo ipotesi, senza foto facciamo poco.
gemmatum
25-03-2008, 02:05
probabilmente se non mangia e causa di infezzione batterica.consiglio bagno in h2o osmosi e utilizzo di proto marin coral per gg 3
Enrichetto
26-03-2008, 01:12
dado*82, anche il mio ha spesso queste "sfogazioni" rosse anche in altre parti del corpo, è molto dimagrito nelle ultime settimane ma per fortuna mangia ed è vispo.
Non ho avuto molte dritte sul forum, nessuno riesce a spiegarmi cosa possa avere.
ciao a tutti e grazie dei consigli. Adesso il problema alla coda è passato però ha le pinne tutte frastagliate e sembra come se sugli occhi si fosse formata una patina abbastanza spessa bianchiccia!!! Aiuto...ho provato a fare la cura con OODINEX come consigliato dal mio negozio di fiducia ma niente da rafe...AIUTATEMI!!! Gracìzie a tutti anticipatamente. (non so perchè ma non riesco ad allegare foto)
Purtroppo si tratta di batteriosie da quel che mi sembra di intuire non vendendo la foto è anche in uno stato abbastanza avanzato.
con l'oodinex non ci fai nulla perchè troppo leggero, ci vorrebbero degli antibiotici potenti per provare ad intervenire.
e da cosa è provocata questa batteriosi? oltre all'antibiotico non posso dare altro? controindicazioni dell'antibiotico? grazie
Macchiella Marco
31-03-2008, 10:43
Non siete molto attenti...
credo che la causa sia lo stess... la vasca è piccola e sovraffollata...
in questi casi, prima di inserire medicinali, bagni in acqua d'osmosi, etc..
si dovrebbe provare con aglio e vitamine...
anche il mio (anche la mia vasca non gli è proprio adatta, ma tra un mese trasloco) aveva avuto in passato "sfoghi" rossi cutanei,
passati in 1 settimana e mai più tornati aumentando il numero di pasti e alternando giornalmente idroplurivit e succo d'aglio imbevuti nell'artemia...
saluti.
Darkstar
31-03-2008, 10:59
Macchiella Marco, #36# #36#
ESATTO!!!!!! Pescalo e riportalo immediatamente dal nego!!! E' UN ORDINE -94 -e38
Scherzi a parte sei libero di fare quello che vuoi ma la vasca è troppo piccola o lo tieni da solo allora anche anche non ha stress da territorio, ma se no non gli passerà mai e lo vedrai sempre con malattie diverse........allora cosa aspetti a pescarlo??? :-)) :-D
ladroiii
31-03-2008, 19:01
vasca piccola a boisogno di piu spazio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |