PDA

Visualizza la versione completa : Betta immobile e con uno strano filo da sotto

Bistro84
21-03-2008, 21:29
Ciao a tutti non so se mi sapete rispondere...

Il mio betta è da un po di giorni che se ne sta immobile a pelo d'acqua ed
ha uno strano filo giallognolo che gli esce da sotto lungo circa 3 cm...

Avete una minima idea di cosa può essere?!?

Mi sembra anche che ultimamente non stia mangiando troppo ed per di più mi sembra leggermente più gonfio del solito...

Federico Russo
21-03-2008, 22:21
ma è un'epidemia?! -05
guarda questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=174986&postdays=0&postorder=asc&start=0.....magari è la stessa malattia #24

ps. non è che il filo giallo è popò #13

sabryina
21-03-2008, 23:18
L'essere immobili a pelo dell'acqua è un po' una cosa normale per i Betta..

Fai una foto ;-)

GreenMan
22-03-2008, 00:35
Il "filo giallo" farebbe pensare ai flagellati intestinali.. Foto please

alessiopisa82
22-03-2008, 14:53
ragazzi ma se fossero i flagellanti intestinali... cosa c'è da fare??

GreenMan
22-03-2008, 19:47
Foto.. prima..

Flagill..

Bistro84
22-03-2008, 21:56
si vede malissimo perchè è in un punto dove non riesco a inquadrarlo...

ci capite qlcs???

adesso come al solito sta immobile a pelo d'acqua con il muso rivolto in alto e neanche prova a mangiare qlcs.. il filo si vede abbastanza no?!...

GreenMan
23-03-2008, 09:57
Ha anche le pinne incollate ed è pure magrissimo? Difficilissimo vedere da questa foto, ma tenta col flagill, sono compresse che si acquistano in farmacia per flagellati, ehm.. Delle signore, quindi non stupirti se ti guarderanno con occhistrani.. :-))

Mettilo in una vaschetta di isolamento immersa in acquario quindi con stessa acqua e temperatura.

Sciogli una compressa in un bicchiere e la versi nella vaschetta, tienilo monitorato,se ha reazioni strane toglilo subito. Se no dopo un paio d'ore togli metà dell'acqua trattata e ripristina il livello con altra acqua dell'acquario.

Altri preferiscono semplicemente imbibire il cibo nella soluzione, chiedi anche in malattie comunque.

Ti saluto! :-)

Bistro84
23-03-2008, 16:53
No non è magro.. mi sembra normale.... e non ha neanche le pinne incollate...

Però mi sembra che le branchie le muova appena appena..
Non so come posso spiegarmi meglio, diciamo che si vede che muove le branchie x respirare.. ma le muove di pochissimo!

GreenMan
24-03-2008, 23:16
E beh.. Se non è ne magro ne con le pinne incollate, vuol dire che non ci vedo molto in questa foto.. :-D

Mi astengo da ulteriori commenti allora.. :-( Evidentemente sono orbo.. #12

Bistro84
25-03-2008, 13:58
Scusa in effetti la foto peggio di cosi non la potevo fare!

:-D Ma ho la scusante che si era messo in un punto che peggio di cosi non si poteva e non mi andava di muoverlo se stava male...

Cmq ora dopo 2 3 giorni che sta a digiuno e la temperatora leggermente alzata a 27° sembra si sia ripreso...
Ha fatto pure una spruzzatina di bolle :-)) :-)) :-))

Quindi meglio cosi grazie a tutti cmq!!!!