Visualizza la versione completa : lampade t 5
ciao,
volevo sapere come mai dopo 2 settimane circa l'acquario si riempie di alghe sul vetro.... è una cosa che dipende dalla luce????????????
cosa bisogna fare??????
c'è qualche rimedio???????????
Che tipo di illuminazione hai? Cmq conta che se l'acquario lo hai appena avviato è normale, è la maturazione. Sii più dettagliato nelle domande altrimenti è difficile darti una risposta.
ciao
Ho 2 power glo T5...le luci rimangono accese 5ore... ma quanto ci vuole per la maturazione? l'ho avviato da 7 mesi... e dopo circa 2 settimane il vetro si fa pieno pi puntini verdi e devo sempre pulirli con la spazzola... nn credo sia normale....
grazie ciao
i puntini verdi li abbiamo tutti, sono sintomi di acqua buona !
due power glo ? #24 #24
All'inizio che sia pieno di alghe di vario genere tranquillo è normale.
Ovvio che dopo un paio di mesi la situazione dovrebbe stabilizzarsi.
Piante ne hai messe? all'inizio metterle è importante, normalmente a crescita veloce (quelle a crescita lenta vanno messe dopo). Pesci all'inizio pochi, anzi pochissimi. Io consiglio, nel primo mese (non nella prima settimana) roba di pulitori tipo Siamensis (quelli con la striscia fino in fondo), Coydoras, Caridinia (attenzione per questi), Otociclus, ecc...
Se dopo 2/3 mesi hai ancora tante alghe allora c'è qualcosa che non va, fai i test e dicci i risultati così ti possiamo aiutare. Di sicuro non hai troppa luce, 5 ore sono anche poche a mio avviso.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |