PDA

Visualizza la versione completa : cosa metto con la mia coppietta di bettini?

micaela90
21-03-2008, 15:25
ciao ragazzi!
avrei bisogno di un consiglio lampo!
stas vado a comprare un branco di pesciotti.....ieri mi è arrivata la splendida coppia di half moon blu mask di greenman a cui ho dedicato una vasca di 100 lt moooooolto ricca di piante ( appena possibile sistemerò la femminuccia in un'altra vaschetta da 30 lt per evitare aggressioni varie anche se mi sembrano una coppia molto affiatata....non voglio rovinare le bellissime pinne del maschio)

che prendo?

avevo pensato a un branchetto di pesci matita....li ho tenuti spesso con i betta e non è mai successo niente...ma sn sempre del parere che ogni betta è diverso dall'altro...magari fino ad ora mi è andata bene...
voi che consigliate?

dite che con le rasbore rischio?

babaferu
21-03-2008, 16:13
la femmina in 100 lt piantumati puoi lasciarla tranquillamente.
le rasbore sono l'abbinamento classico, anche perchè provengono dallo stesso territorio.
il pesce matita non saprei.
ciao, ba

Federico Sibona
21-03-2008, 16:31
I pesci matita, Nannostomus, sono sudamericani ;-)

babaferu
21-03-2008, 17:57
...dimenticavo: con quel litraggio, se il fondo è fine e non tagliente e i valori sono adatti, un gruppetto di pangio!
ciao, ba

micaela90
21-03-2008, 19:07
si si so che i pesci matita sn sudamericani, infatti non ho ricreato un ambiente perfetto..le piante sn di varia provenienza
voglio soltanto che non si scannino...penso che , giusto per fare una cosa diversa, metterò le rasbore! :-))

micaela90
21-03-2008, 19:10
grazie mille a tutti e due per i consigli! ;-)

GreenMan
22-03-2008, 00:38
Ciao!

Fai bene a dividerli, anche se con quel litraggio la convivenza può essere possibile. Concordo per pangio e rasbore! :-)

micaela90
22-03-2008, 10:40
si infatti ora la femmina la metto nell'altra vaschetta , aspetto un pò e poi la metto nella sala parto della vasca da 100lt.....così vedamo che combinano ;-)

michele non ti dimenticare che ne voglio altri , quindi i più belli in assoluto (non mi importa del prezzo) sn miei!!!! :-))

a breve dovrei avere un'altra bettiera!

GreenMan
22-03-2008, 14:09
Ho una covata di marble butterfly di 200 esemplari ed una di cambodian red di 100 circa, qualcosina lo troveremo di sicuro.. ;-)