Visualizza la versione completa : PH secondo voi può andar bene questo valore ???
Buon giorno a tutti ho una vasca di 320lt con i seguenti valori;
GH 9 E 10 (misurata con 2 test diversi)
KH 6
NH3 0
NO2 0
PH 7,3 7,4
Può essere un problema per i discus avere un ph un pelino alto ??? (dovrebbe essere 7,2 se non erro) come posso abbassarlo senza inserire nessun prodotto
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Bhe un paio di gradi con KH 6 dovresti inserire un bel pò di CO2...bhe per i discus anche 7,2 è u pò altino o almeno dipende dalla provenienza.
Se sono stendker sono allevati a ph 7 quindi se vuoi tenerli a quei valori, stiamo lì secondo me.
GRAZIE PER L AIUTO, COMUNQUE IO NON HO PIANTE, SECONDO TE DOVREI COMPRARE UN IMPIANTO DI CO2 ?
babaferu
21-03-2008, 17:54
se non hai piante, puoi provare con la torba.
ciao, ba
il mio amico ba, comunque cavolo non c'e' un altro sistema per abbassare il ph??? scusa se ho 7,3 e vorrei portarlo a 7,0 si tratta solo di 0,3 devo usare per forza torba ?? ho letto che si può ottenere anche abbassando la portata del filtro che ne pensate ??
babaferu
22-03-2008, 12:33
se hai molto movimento d'acqua (gorgoglii e bolle), questo alza il ph (perchè disperde a sua volta co2), per cui può essere che tu riesca abbassarlo riducendo il movimento dell'acqua. ma se invece hai tutto calmo, abbassare la portata non ti serve.
ma chi ci ospiti in questa vasca?
ciao, ba
Alllora facilmente è l areatore che ho tenuto acceso per 2 giorni consecutivi, può essere stato quello a crearmi i problemi??? Ho anche una pompa sovradimensionata della heimen che ha la possibilita di partire al minimo e nel giro di 10 secondi raggiunge la massima portata (alterna minimo e max), comunque ci ospido 2 discus, 4 scalari, 20 neon e una 10 di guppy oltre a qualche pulitore, i discus secondo il mio modesto parere stanno benissimo sembra da come leggo qua che si stanno addirittura accoppiando (girano fianco a fianco, si strusciano e cosi via)
babaferu
22-03-2008, 15:06
si anche l'areatore alza il ph, ma ora com'è, spento o acceso?
l'hai acceso per qualche ragione particolare?
tutti quei pesci in quanti lt? e come mai senza piante?
congraturazioni x i discus?
ciao, ba
Ba, ma ti ricordi di me ??? un paio di mesi fa avevo avuto moltissimi problemi nel mio acquario con moria di pesci, comunque l acquario è un 320lt, con filtro meccanico e biologico, credo che i pesci non siano tanto eccessivi in quella quantita, non ho piante perche non avrei tempo di curarle, sta mattina l aereatore l ho spento,,,, comunque i discus credo che se arrivano alle uova non nasceranno mai in quanto ho altri pesci nell acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |