Visualizza la versione completa : Come si allevano i Tetradon
El Giova
21-03-2008, 13:17
Ciao a tutti ho visto in un negozio dei piccolissimi Tetradon sui 3cm,il negoziante mi ha detto che son difficili da nutrire e volevo sapere il motivo di cio' e mi interessava sapere quanto possano diventare grandivisto devo riempire il 75 litri.e se lo si puo' tenere con gli anabatidi e i guppy
assolutamente non puoi tenerli con betta,colisa ecc.
i tetraodon si nutrono anche di pinne di altri pesci.
sono pesci molto aggressivi (sia tra di loro,sia con altre specie).
in ultimo ,ma non per ultimo, tieni conto che sono pesci d'acqua salmastra,significa che l'acqua di rubinetto non basta per farli vivere.
possono sopravvivere anche un po' di tempo senza l'acqua salmastra ma poi sono destinati a morire se non sono allevati ad hoc.
se vuoi un consiglio,dato che sei inesperto,lasciali perdere (almeno per il momento)
_Sandro_
21-03-2008, 14:27
quoto!lascia perdere...e poi anche i guppy con gli anabantidi non è che sia il massimo...
comunque...arrivano fino a circa 25cm...e se anche avevi una vasca grande,dovevi levare i guppy e betta(se ce l'hai)visto che sono attratti dalle pinne lunghe..e quindi avrebbero fatto una brutta fine...
Paolo Piccinelli
21-03-2008, 16:46
El Giova, serve una vasca dedicata di qualche centinaio di litri, salmastra e con moltissima attenzione ai coinquilini... pesce da esperti con molto tempo e molti litri da dedicargli ;-)
_Sandro_
21-03-2008, 16:49
pesce da esperti con molto tempo e molti litri da dedicargli ;-)
quoto! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |