Visualizza la versione completa : chetodonti e pomacantus
volevo conoscere l'opinione di chi ha avuto qualche esemplare dei suddetti pesci assieme ai coralli..... ho conoscuto qualcuno che è riuscito a tenere varie specie senza particolari problemi coi coralli......
grazie a tutti
daniel90
04-08-2005, 22:09
va a fortuna......... -28d#
Per me è una qustione di tempo stile bomba a orologeria ,6 mesi non significano che non toccheranno mai nulla si "svegliano" anche dopo più di un anno
ho un navarcus da 4 anni
dei coralli-tridacne e molli
non glie ne frega nulla di nulla
poi ho inserito un crisurus 6 mesi fa
ottima convivenza tra i 2
nessun tipo di problema cin i coralli
ma eviterei pero gli lps
ciao da blureff
doctor rossi
11-08-2005, 00:46
pomacanthus semicirculatus: molto bello ma quando ha iniziato a cambiare livrea si è mangiato aiptasie :-)) poi tutti gli altri coralli molli compresi actinodiscus... #09 , però è vissuto molto...
x molto quanto intendi???
ciao da blureff
doctor rossi
12-08-2005, 00:16
Il mio è vissuto 8 anni e sarebbe vissuto anche di più se durante le vacanze non fosse saltata la corrente.... -04
SupeRGippO
12-08-2005, 13:01
8 anni non male
peccato x la brtutta fine non certo x colpa tua
i pomacantidi comunque se ben tenuti i 15#18 anni arrivano tranquilli,ma calcolate le dimensione dia adulto
ciao da blureff
doctor rossi
13-08-2005, 00:04
un po' sì perchè non mandare nessuno a controllare perchè " tanto sto via una settimana e l'acquario funziona"..... -04
da quando mi sono sposato viene tutti i giorni mia suocera a controllare quando sono in vacanza...certo non è del settore anche se i pesci li apre prima di metterli in padella , ma almeno il contatore della luce lo sa sistemare ! ;-)
SupeRGippO
13-08-2005, 11:29
grande suocera... me la presterestri per i miei 15 giorni a settembre ?
:-D
il semicirculatos l'ho preso anch'io da una decina di giorni.... livrea giovane...... per ora tutto ok.... a parte un corallo duro che ogni tanto va a toccare.... cerco di tenerli ben nutriti.... più mangiano,...... minor probabilità che tocchino coralli....
i chetodonti invece??? il kleni dicono che sia robusto e che mangi le aitapsie.... e il resto????
anche il testo,specialmente il resto
comunque attenzione il semicirculatus e il piu a rischio di tutti
non mettere lps o tridacne
ciao da blureff
scusa lps significa??? corallo duro a tentacoli corti???
ho qualche molle..... un euphilia... non la tocca.... la tridacna.... non la tocca...... e un paio di coralli duri..... .... non mi ricordo il nome...... e uno dei due....
forse trachifillia ma non sono sicuro..... me la tocca purtroppo....
gli lps sono appunto animali come la trchipylia,cinarine,catalapylie.............
sps sono la classiche acropore,montipore,seriatopore.....
ciao da blureff
pomacanthus semicirculatus: molto bello ma quando ha iniziato a cambiare livrea si è mangiato aiptasie :-)) poi tutti gli altri coralli molli compresi actinodiscus... #09 , però è vissuto molto...
scusa quando ha iniziato il tuo a cambiare livrea?
il mio è lungo 6 cm.... mi ha fatto fuori gli actinodiscus.... i molli non li tocca.... le euphilie no.... mentre gli lps si
non e una novita,che si magia gli lps,occhio anche ha tridacne se ne hai
ciao da blureff
doctor rossi
07-09-2005, 01:32
cambio livrea dopo i 6 cm ( l'ho preso piccolissimo meno di 2 cm )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |