PDA

Visualizza la versione completa : strana "polvere" nella vasca

HYAENA
21-03-2008, 11:16
ciao a tutti!
ieri sera ho avuto un problema con la vasca piccola (30 litri lordi e una coppia di ram che ieri pomeriggio ha deposto, lo so che e' troppo piccola ma vi assicuro che e' una sistemazione temporanea). i gatti, probabilmente giocando, hanno staccato la presa dell'aspirazione e quindi il filtro e' rimasto spento per circa 4 ore (calcolando il tempo in cui sono rimasta fuori casa).
zero danni fortunatamente (il riscaldatore l'hanno risparmiato) ma si e' formata all'interno una specie di strato di polvere su tutti i vetri. non mi era mai successo prima e il fatto che i pesci stiano bene non mi fa preoccupare, pero'... -20 come se fosse la polverina che viene via dal ghiaietto di quarzo quando lo lavi, infatti con una passata di spugna e' sparito tutto (dai vetri, ma dall'acqua?)... IDEE???
grazie...

Federico Sibona
21-03-2008, 11:44
HYAENA, ma la polvere l'hai vista già a filtro spento o è arrivata quando hai riavviato il filtro?

kiwan
21-03-2008, 11:50
ciao,

forse hai ragione, comunque io non mi preoccuperei più di molto -28d# , perchè la sporcizia prima o poi si dovrà dinuovo depositare sulla ghiaietta.
L' ACQUARIO è IN UNA STANZA CON UNA PORTA??????????????
SE SI, PROVA A CHIUDERE LA PORTA IN MODO CHE I GATTI NON TE LO SCASSINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HYAENA
21-03-2008, 11:56
la polvere c'era gia' a filtro spento e quando l'ho riavviato non si e' spostata...

kiwan
21-03-2008, 12:55
#24 #24 #24

HYAENA
21-03-2008, 13:31
ora mi chiedo, anche se fosse la polvere del ghiaietto che avro' lavato almeno 10 volte prima di inserirlo, non sarebbe nocivo per gli inquilini? avrebbe gia' causato problemi ai pesci, invece la vasca e' avviata da 4 mesi e non e' mai successo nulla... non capisco... #24

kiwan
21-03-2008, 15:31
ciao,

guarda che se sono gia' passati 4 mesi e i pesci che hai nell' acquario non sono ancora morti vuol dire che non c'è da preoccuparsi.
comunque prova a chiedere a chi se ne intende.