Visualizza la versione completa : KH help!
andreaross
21-03-2008, 09:47
Allora ieri sera misuro il kh ed era a 5 :-( ... il calcio a 440. la vasca è come da profilo molto popolata di sps/lps.
Il reattore è regolato ad una bolla al secondo e circa due litri in uscita e misurando il KH in uscita vedo che è più di 45.
come mai in vasca è 5? non riesco a capire tutto questo consumo per me eccessivo, forse precipita? ditemi la vostra
grazie
ciao
andrea
controlla il ph in vasca,potrebbe essere precipitato ma te ne saresti accorto....ti conviene reintegrarlo se no rischi una precipitazione di calcio.
stai usando resine...ciucciano molti carbonati ;-)
andreaross, ma il calcio il reattore te lo tiene stabile?
andreaross
21-03-2008, 15:54
robbax, sto usando resine rowa anti po4, in verità le tengo praticamnte sempre cambiandole ogni 3/4 mesi, lo faccio per tenere i fosfati prossimi allo 0, altrimenti avrei 0.03. a questo punto potrebbero essere quelle #24 mi sa che le tolgo e mi tengo i po4 a 0.03 tanto non credo siano un grosso problema.
il ph è intorno a 8.5 stesso risultato ogni volta che lo misuro... non riesco ad essere più preciso con il test che ho.
Vutix, il calcio oscilla tra 440/460 ....diciamo che è abbastanza stabile
grazie per le risposte
sono sicuramente le resine...fanno questo brutto scherzo sopratutto quando sono nuove ;-)
CILIARIS
23-03-2008, 21:18
usi zeoliti? perchè anche quelle abbassano il kh #36# #36#
andreaross
25-03-2008, 13:24
CILIARIS, non uso zeolite... per ora ho tolto le resine rowa e vediamo che succede #24
ciao
andrea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |