PDA

Visualizza la versione completa : NUOVO! CON UN SOLO PROBLEMA...

Pannokkia
21-03-2008, 04:18
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto e volevo sapere una sola cosa..
sto x allestire il mio acquario e mi serve un consiglio x il fondo...ho intenzione di mettere qlke pianta ma nn troppe ma vorrei cmq farle crescere bene!
allora mi kiedevo ke tipo di fondo usare?ho sentito parlare di flourite..ma sinceramente costa un po troppo! :-)) ho gia della ghiaia usata x un vekkio acquario e volevo sapere se potevo utilizzare quella insieme a un fertilizzante..avevo intenzione di mettere(partendo dal basso) 3cm di ghiaia, 3cm di fertilizzante(QUALE MI CONSIGLIATE?) e infine ricoprire con altri 3 cm di ghaia!
ditemi se va bene in qsto modo e se si quale fertilizzante da fondo usare! grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

ALEX007
21-03-2008, 10:45
io ti consiglierei il depot mix Dennerle ricoperto da uno strato di ghiaino.Se vuoi invece utilizzare la flourite la devi usare pura o al massimo mischiata con del gravelit.Il fondo deve essere di circa 5 cm davanti mentre nella parte posteriore anche 8/10 cm in modo tale che si accentui la visione prospettica e la sporcizia non ti si accumuli ovunque.

Ste8
21-03-2008, 11:55
Quoto in toto ALEX007, ;-) !
Ciao Ste :-))

Sion
21-03-2008, 12:07
Quoto alex ;-)

ma non credo che ti serva mettere il ghiaino anche sotto il fertilizzante

tieni conto pero che la flourite a pure con nulla ne sopra ne sotto e ti dura per tutta la vita ;-) anche se va integrata con le pasticche perche priva di N e P

Pannokkia
21-03-2008, 12:32
ok grazie mille!
ma dove posso trovare il depot mix Dennerle?in un normale negozio di pesci?e quanto metterne sul fondo???

Ste8
21-03-2008, 13:40
dove posso trovare il depot mix Dennerle?in un normale negozio di pesci

#36# ..In un negozio di acquariofilia fornito lo trovi senza problemi, oppure on-line..Per il quantitativo ci sono dei contenitori con misure standard del tipo: quella da 2,4 kg lo consigliano per un acquario lungo fino a 60cm di tot litri e via dicendo..Poi li ricopri con il ghiaietto. Io lo uso e in combinazione con la linea di fertilizzanti sempre della Dennerle mi trovo bene come rapporto qualità/prezzo. ;-) Decrivi la tua vasca e l'attrezzatura..

Pannokkia
21-03-2008, 13:42
vasca 60*35*40...piccolina!mi potreste linkare dove trovarlo a buon prezzo e dove sapete ke nn avrò problemi ad acquistarlo?

Ste8
21-03-2008, 14:00
Secondo me ti dovrebbe bastare tranquillamente quella da 2,4 kg ;-) ..Io l'ho presa da Fish&Friends perchè abitando vicino a Torino non ho bisogno di farmela spedire (vendono anche on-line) e ho la vasca di 62,5x34,5. Penso che quella un pò più grande sia eccessiva..Se non ricordo male costa circa 12,50 Euro, comunque lo trovi in parecchi negozi on-line, fatti un giro e vedi dove puoi risparmiare qualcosina..Mentre ci sei magari prenditi il set della linea fertilizzante base della Dennerle (S7, V30, E15), così rientri un pò delle spese di spedizione e anche il filtro esterno (Pratiko 100 o Eheim) che se non sbaglio ho visto in un altro post che vuoi comprarlo. ;-) ..Come illuminazione come sei messo?

Pannokkia
21-03-2008, 14:11
illuminazione da fare...xo ho gia messo un topic nell'altra sezione!se hai qlke consiglio risp di là!!!
ma poi devo metterla tutta quella ke trovo nella sacca?

Ste8
21-03-2008, 14:19
ma poi devo metterla tutta quella ke trovo nella sacca?

#36# ..Assolutamente si, vedrai che non è poi così tanto..
Ciao Ste