Visualizza la versione completa : Centropyge loriculus...
Aleparoz
20-03-2008, 23:53
Ragazzi ho un problemino con questo meraviglioso ospite....
Da un pò di giorni ha iniziato a mordere la xenia...anzi ormai ha fatto fuori
tutti i polipi...secondo voi è una mancanza di qualche proteina o vitamina che lo ha portato a mangiare la xenia o gli piace proprio e non la semetterà più?
Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? Ho provato a comprare oggi il mangime della Xaqua che è molto proteico...ho qualche speranza?Gli altri coralli non li guarda proprio... -28d#
Alessandro Falco
21-03-2008, 00:35
non credo centri molto con carenze proteiche..
gli piace spizzicare e basta evidentemente!
Ho letto che capita purtroppo con una certa frequenza. Io ho preso il bispinosus per evitare il rischio, e finora tutto ok.
***dani***
21-03-2008, 10:52
Se la mangerà tutta, dovresti pensare a togliere lui o a considerare ogni tuo invertebrato a rischio.
Sebbene il loriculus sia uno dei centropyge più sicuri, se capita... capita
Aleparoz
21-03-2008, 14:00
Ho capito...allora cercherò ti eliminarlo dalla vasca grazie Ziaù ;-)
Anche se mi dispiace pesce fantastico! :-(
A proposito come lo prendo? La nassa dubito funzioni visto che è diffidente di tutttttto...e in 600 litri con tutte le rocce che ho scarto pure il retino....
***dani***
21-03-2008, 16:03
amo senza arciglione... o nassa...
blasquez76
21-03-2008, 18:05
Penso proprio che la xenia sia irresistibile per i centropyge....ill mio bispinosus l'ha fatta fuori dopo 3 giorni dall'inserimento in vasca, gli altri coralli non li guarda neanche da lontano con il binocolo!!!!
Io fossi in te ci penserei 10 volte prima di levare un pesce meraviglioso come il loriculus, magari fa come il mio centropyge ed in vasca non ti tocca più niente.
Comunque se sei convinto, l'amo senza ardiglione con un piccolissimo pezzo di esca in cima proprio è il metodo migliore, io c'ho catturato un flavescens ed un clarkii ;-) ;-) ;-)
Luca
Aleparoz
21-03-2008, 20:19
Ragazzi l'ho tolto...blasquez76, lo sò era meraviglioso ma purtroppo non pizzicava solo la xenia rompeva gli zebedei anche agli spirografi...va bhè comunque era un pò che lo avevo ed aveva iniziato a mangiarla adesso a distanza di diversi mesi :-(
jackal64
24-03-2008, 22:58
mangia solo la xenia :-)) o infastidisce anche SPS e LPS,perche se e' cosi ci faccio un pensierino per la mia prossima vasca cosi prendo 2 piccioni con una fava,pesce stupendo e xenia eliminata :-D
Aleparoz
25-03-2008, 12:41
Il mio mangiava solo la xenia...poi c'è chi lo ha e la xenia non la guarda nemmeno.
#09 e va bhè...comunque veramente un bel pescetto... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |