Entra

Visualizza la versione completa : Problema di galleggiamento radice

opterois
20-03-2008, 21:21
Salve a tutti, ho un problema che spero di risolvere con il vostro aiuto.
Mi è stata regalata una radice per il mio acquario.
oggi mi sono finalmente messo li davanti al mio acquario e a rifare completamente da 0 il layout della mia vasca.
Una volta inserita la roccia e riempita la vasca, con grande delusione mi sono accorto che la radice ahimè galleggia.
Ora mi chiedo, se questa ha bisogno di essere a mollo un bel po di ore prima che si impregni per bene per poi affondare oppure è una radice che galleggia.
Il ragazzo che me l'ha regalata mi ha assicurato che a lui affondava.
La radice mi ha detto che si chiama RedWood.
Voi sapete qualche cosa in merito?
Nel caso in cui non dovesse più affondare, come posso fare per tenerle a fondo, vorrei avitare di tenerlo a fondo con sassi o altro sopra.
Grazie a tutti in anticipo.
Inserisco una foto della radice per rendere meglio l'idea:

:-)) :-)) :-))

ennia67
20-03-2008, 21:28
non saprei per la tua radice ma la mia seppur diversa ha lo stesso problema io la tengo giu' con un sasso incastrato in mezzo e funziona spero sempre che prima o poi resti sul fondo da sola #21

Edo22
20-03-2008, 22:26
anche le mie all'inizio galleggiavano ( più piccole)

le ho tenute a mollo 1 settimana e poi non galleggiavano +

ennia67
20-03-2008, 22:28
allora abbiamo delle speranze evviva :-D :-D :-D :-D

Dino68
21-03-2008, 01:13
legaci con del filo da pesca o di nylon un asso sotto che non si veda...dopo qualche tempo non ti galleggerà più e togli il sasso.

opterois
21-03-2008, 01:43
grazie a tutti per i vostri consigli, Dino sto cercando di evitare di mettere sassi all'interno della vasca, soprattutto per fare in modo che il legno stia giù, sarebbe poco naturale non credi?
Aspetterò qualche giorno per vedere se impregnandosi d'acqua rimangono a fondo, speriamo in bene.
Dino ma tu credi che sia possibile che questo legno si sia seccato e quindi non tornare più ad avere delle caratteristiche tali da poter rimanere a fondo?
bohhh!!!
bel problemino!!!!
speriamo in bene!!!

Dino68
21-03-2008, 10:49
non credo opterois,

Sion
21-03-2008, 12:46
mettilo a mollo per una settimana da qualche parte con un sasso o un peso che la costringa a stare a mollo..dopo una settimana dovrebbe affondare da sola ;-)