Visualizza la versione completa : uova di lompo
mi chiedevo se le uova di lompo una volta sciacquate dal loro liquido di conservazione possono essere un cibo appetibile per i ciclidi.
GooseFish
21-03-2008, 01:14
direi che sono appetibili per tutti i pesci, forse non economiche ma sicuramente appetibili.
ciaoo
goose te lo dico perchè in un supermercato qui vicino sono in offerta a 1.99 al vasetto.
se dici che posso fidarmi.....
devo solo scolarle e risciacquarle?
GooseFish
21-03-2008, 18:08
direi proprio di si, sciacquale bene, non so se un normale colino vada bene.
Se hai un setaccino per artemie puoi usare quello che è perfetto.
Ciaoo
biociccio
21-03-2008, 18:58
Mi intrometto per sottolineare la presenza nelle uova di lompo di coloranti e conservanti...non so quanto possano dar fastidio ai nostri pesciozzi... comunque un cibo da supermercato simile è la bottarga di muggine e di tonno (ovviamente quella in bustine a 2 euri, non quella pregiata) nella quale l'unico ingrediente aggiunto è un pò di sodio.....
coloranti e conservanti penso siano all'ordine del giorno anche con i mangimi commerciali soliti.
cmq hai ragione biociccio...non so nemmeno io se possano dare fastidio ai pesci.
se trovi un pesce al supermercato che all'interno contenga le uova potresti dare quelle, così non rischi ;-)
io le ho somministrate dopo averle sciacquate per qualche tempo e non ho avuto problemi :-D
ne andavano pazzi anche gli avannotti bastava romperle nella sala parto e se le divoravano lasciavano solo l'involucro #13
io le ho somministrate dopo averle sciacquate per qualche tempo e non ho avuto problemi :-D
ne andavano pazzi anche gli avannotti bastava romperle nella sala parto e se le divoravano lasciavano solo l'involucro #13
adesso ogni quanto le somministri??? una volta alla settimana??
deduco sia un cibo grasso.
no ora non le somministro piu le mettevo in vasca di comunita(due volte la settimana)
ora ho cambiato vasca mi sono costruito un aquario da 600 l e ci nuotano 6 discus :) e 30 cardinali e 10 cori nnt piu :-D
a loro non le do le uova. Piu per paura che per altro ,perche credo che mangino senza problemi anche quelle!! :-D :-D
se i discus sono piccoli vai di pastone e ti diventeranno delle bestie ;-) ovviamente facendo attenzione a non inquinare troppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |