PDA

Visualizza la versione completa : Betta associale...

giaky24
20-03-2008, 20:28
Salve a tutti. ho da poco avviato per la prima volta un acquario da 25 litri. ho messo 3 neon,2 guppy e un betta (ero totalmente ignaro della loro incompatibilità,sono rimasto affascinato dal betta e il venditore mi ha assicurato che convivessero tranquillamente...). da quando li ho messi, i neon e i guppy si sono adattati subito,e sguazzano felici...il betta sembra entrato in una crisi depressiva,sta sempre in un angolo,non si muove,mangia poco,e tente a sbiadirsi...cosa posso fare???

sabryina
20-03-2008, 22:13
Levalo il betta! e anche i neon, vogliono valori diversi! è un fritto misto incredibile..

comunque quasi tutti i betta sono un po' moscetti appena introdotti.. a volte ci vogliono anche un paio di giorni perché si ambientino..

io direi di strangolare il negoziante comunque! -04

_Sandro_
20-03-2008, 22:19
quoto! #07

babaferu
21-03-2008, 10:35
giaky24, ma che bella scoperta: il betta è asociale e aggressivo, fa proprio parte del suo interessantissimo carattere!
leva guppy e neon!
se ti affascina il combattente, leva tutti gli altri, per loro la vasca è troppo piccola: vedrai che il betta si riprenderà, è depresso perchè non sopporta tutti quei pesci! se si riprende, ti stermina i guppy, che non sono compatibili col betta perchè li scambia per rivali (o forse è depresso perchè si sente già sconfitto).
ciao, ba