Visualizza la versione completa : POGOSTEMON con base scura/nera
Ragazzi alla base delle pogostemon mi sembra di vedere del colore scuro nero, non capisco se sono alghe o problemi alla base delle piantine. Per crescere stanno crescendo però ieri ho notato questo aspetto strano.
Da cosa dipende? #24
Vi posto una foto per capire meglio.... spero si capisca ! http://www.acquariofilia.biz/allegati/home_1_00_425.jpg
fischer, non si capisce molto dalla foto, ieri ne ho piantumata una anche io
Lo so che non si vede molto..... ma magari qualcuno che le ha sa cosa intendo..... fatemi sapere.
resto in attesa.
grazie #24
ci vuole l'esperto di pogo, il maestro paolo piccinelli....è innamorato di questa pianta....
Vero paolo ? :-D :-D
dalla foto non è che ci capisco tanto comunque potrebbero trattarsi di diatomee se sono marroni altrimenti ciano se tendono al blu.Oppure semplice sporcizia :-)
Aspettiamo anche il mitico Paolo per suggerimenti, comunque mi sembrano proprio diatomee. In questo caso cosa fare?
SE sono diatomee si eliminano facilmente magari utilizzando uno spazzolino nuovo o un batuffolo di lana di perlon
Ma non dovrebbero essere cibo per i giricochellius?
ne ho 2 in vasca forse non riescono a vederle li sotto...... #24
prova ad eliminarle manualmente.
la pogo sotto tende a formare un intrico di radici e/o foglie, ed è facile ce si depositi di tutto dentro #24 non mi preoccuperei di marciumi o robe varie, o è sporco, o sono alghe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |