Visualizza la versione completa : lumache!!!pericolo o no??
salve a tutti oggi mi sono accorto di avere delle piccole lumachine nell'acquario, cosa significa???i valori sono ph 7,5 kh 8 no2 0.05
cosa puo essere??? faccio cambi del 20 % ogni 2 o 3 settimane
grazie anticipatamente
Beh... le lumachine non crescono così da niente... saranno sicuramnte entrate tramite le piante inserite in acquario o dal sacchetto di qualche pesce se hai vuotato anche l'acqua... possono anche essere state solo un paio ma si sviluppano a una velocità impressionante... se sn poche non è un problema il problema è quando se ne trovano a centinaia... ( ne ho avuto esperienza e non è facile debellarle)
bhe... innanzi tutto come ha detto edo22 le avrai introdotte con qualche pianta o in altra maniera e non spuntano come funghi... cmq sia ... se mantieni una buona gestione dell'acquario saranno solo d'aiuto... se invece le vedi diventare tantissime in poco tempo vuol dire che c'è qualcosa che non va e devi aggiustare il tiro... magari solo le quantità di cibo.... cmq sia anche io le ho e non mi danno problemi... cmq compila il profilo... e soprattutto 20% d'acqua ogni 2-3 settimane mi sembra poco... gli no3 a quanto stanno? cmq compila il profilo con tutto cio che c'è da sapere!!!! ;-) ;-) ;-)
quoto|GIAK|, se mantieni come faccioi io una gestione controllata delle lumachine, ti saranno d'aiuto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |