Visualizza la versione completa : Come mangiano i discus ?
Ciao,
ho quattro discus nella vasca acquistati quattro giorni fa ed e' la prima volta che ho i discus...
La mia domanda nasce dal fatto che vedo che il granulare (specifico per discus) anche se gli passa vicino non lo vedono proprio (o lo ignorano). Solo due dei quattro, ogni tanto girano per il fondo soffiando sulla sabbia e mangiando quel che resta del granulare che non e' stato divorato dagli altri abitanti.
E' normale che mangino dal fondo oppure dovrebbero mangiare anche in superficie e/o mentre il mangime scende sul fondo ? Il mangime che ho ci mette poco a scendere sul fondo (diciamo 10 secondi se quando lo metto in vasca lo "getto verso il basso", 30-40 secondi se invece lo lascio delicatamente sulla superfice...
Grazie
CIAO!
Si vede che non sono ancora abituati a mangiare il granulato.
Desdemona27
20-03-2008, 19:58
ognuno mangia come cavolo gli pare..io ne ho uno che nell'acquario vecchio si metteva in corrente alla pompa e prendeva ogni singolo chicco che la pompa sparava in acqua, era bellissimo da vedere. :-D
ora ne ho 2 tontissimi che mangiano in caduta, 2 un po più svegli che mangiano anche in superficie, ma tutti mangiano anche a fondo.
quito michele, non sarann abituati al granulare, prova cn quacos'altro tipo chiro o pastone a vedere se gradiscono di più
Grazie !!
Due fotine...
http://i106.photobucket.com/albums/m269/vettori/acquario/16.jpg
http://i106.photobucket.com/albums/m269/vettori/acquario/15.jpg
:-)) [/img]
L'acquario è molto bello.... i pesci mi sembrano un po' magretti.
Sono solo 4 giorni che sono in vasca.
Spero che con la fame si abituino a mangiare il granulato :-D
Non mi va l'idea di avere pastone o congelato, vorrei restare col cibo secco...
Sono pesci giovani, occhio a non farli smagrire troppo.
_Sandro_
20-03-2008, 22:27
varia con il cibo...
e poi..poco,ma spesso...
mi piace tantissimo la tua vasca #25 quanti litri è che mi è sfuggito???
Gran bella vasca!!! #25#25#25
I pescetti invece non mi sembrano un gran che!!La vasca invece è allestita con gusto!
La vasca fa 100x45x40, sono 180 litri lordi.
E' arredata così bene che avrei detto che era almeno 300 litri. #17
complimenti per la vasca, alimenta bene i tuoi dischetti che verranno su dei bei esemplari
secondo me si devono ancora ambientare anche i miei la prima settimana facevano così.
Adesso appena apro il coperchio sono gia li che mi aspettano a bocca aperta e sono passati solo 20 giorni.....!
_Sandro_
21-03-2008, 14:15
#36# vero,sembrava molto piu' grande #25 #25 #25
Desdemona27
21-03-2008, 14:54
eh 180l..cavolo è come la mia ma nn fa sto effetto gigantesco!! :-(
cmq BELLISSIMA davvero complimenti :-)) :-))
sai anche io all'inizio nn usavo il pastone, ma da qnd lo uso ho notato che incrementa molto la crescita degli animali, e se si abituano a mangiarlo e gli piace nn ti sporcano neanche tanto l'acqua perchè poi vanno a cercare ogni singolo microbo pezzo di pastone in ogni anfatto possibile.
edem per i chironomus.
cmq ti ribadisco cerca di dargli da mangiare più volte al giorno in piccole quantità, io in media sn dietro a dargli da mangiare 10 volte al giorno! #19
_Sandro_
21-03-2008, 15:01
Desdemona27, se continui ad alimentarli cosi'...t verranno fuori dei pesci pesciozzi! #25 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |